Milano Eventi

Concerto Gospel benefico 21 ottobre 2018 via Gaetano Pini Milano, uniti per aiutare

Domenica 21 Ottobre 2018 si svolgerà alle ore 16,30 (Aula Magna – ASST Gaetano Pini) un concerto benefico con l’Ensemble amatoriale di Contemporary Gospel, e la Direzione Artistica di Ulrica de Georgio e Manfredi Trugenberger.
Il concerto, che vedrà esibirsi il Be Spirit Coro Gospel per ARG_Italia Onlus, sarà introdotto dall’Assessore alla Sanità della Regione Lombardia Giulio Gallera, e l’intero incasso sarà devoluto a favore del Progetto Uveite per i bambini con Artrite Reumatoide Giovanile.

L’Associazione Black Inside, piccola ma vivace realtà milanese, organizza da anni concerti di gospel contemporaneo attraverso due cori amatoriali: i Black Inside e i Be Spirit.
Nel 2014 è nato il coro dei Be Spirit e il nome fa riferimento alle varie sfumature della parola “spirito”: una persona vivace e briosa è “piena di spirito”; l’energia che vibra quando condividiamo noi stessi cantando è spirito.
Dal 2016 l’Associazione Black Inside sostiene il progetto Be Spirit Voice to Freedom, ideato dai coristi stessi e che li vede protagonisti con concerti gratuiti e solidali a favore di comunità, residenze per anziani, reparti ospedalieri, associazioni di volontariato, mercati etici di quartiere a sostegno delle aziende agricole provenienti dalle zone terremotate di Amatrice.
L’obiettivo di questo progetto, è quello di voler donare un momento di spensieratezza a chi sta attraversando un periodo di difficoltà.

“Be Spirit – Siamo Spirito. Questo è ciò che si diventa quando si canta insieme: si entra in contatto con il proprio spirito, la propria anima. La mente si libera e le emozioni si espandono dentro e fuori di noi. La gioia scalda il cuore facendolo vibrare leggero, e ognuno di noi ritrova la propria unicità e il proprio posto in una comunità corale”.

Info: www.argitalia.itwww.facebook.com/ARGItalia
Email: infoargitalia@gmail.com – tel. 340.2264313
Associazione Black Inside www.blackinsidegospel.com

Domenica 21 Ottobre 2018
ore 16.30
Aula Magna – ASST Gaetano Pini

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio