Milano Gratis

Eventi gratis Milano Idroscalo apertura stagione estiva 16 e 17giugno 2012, fuochi d’artificio, 23 discipline sportive gratuite anche per disabili e bambini, programma e info

Un weekend ricco di eventi aperti a tutti, per festeggiare l’apertura estiva dell’Idroscalo di Milano, in una grande due giorni di attività sportive gratuite. Mille le proposte anche per bambini e per i disabili, che potranno divertirsi in massima sicurezza trascorrendo ore di grandissimo divertimento, all’aria aperta, in nome del gioco e della socializzazione. Nel dettaglio:

 

SABATO 16 GIUGNO 2012

 

LA FANFARA, ALLE 18,00: Si inizia alle 18 di sabato 16 giugno 2012, quando la Fanfara Alpina Ramera aprirà la serata con l’alzabandiera e alcune marce.

 

LA NOTTE ROSA DELLO SPORT: DIVERTIMENTO FINO ALLE ORE PICCOLE – A seguire, si entrerà nel vivo della “Notte rosa dello sporto”, in occasione della quale i cittadini potranno praticare,gratuitamente, fino a notte inoltrata, ben 23 tipi di sport con l’ausilio di istruttori qualificati.

– Tra le discipline che si potranno praticare, in completa sicurezza, rientrano: rrampicata, tiro con l’arco, atletica, calcio, tennis, judo, ciclismo, trampolino elastico, nuoto pinnato, canoa, canotaggio, dragon boat, remo ergonometro, spinning, mini basket femminile, beach volley, green volley, volley acquatico, sci nautico, wakeboard, vela, scherma, torneo di burraco benefico ed equitazione

 

QUALCHE “ASSAGGIO” FIN DALLE 11 DEL MATTINO – Molte di queste attività si potranno, tuttavia, provare già dalla mattina di sabato 16: dalle ore 11 di sabato sino alle 17 di domenica si terrà, infatti, «All you can beach», la “40 ore” di beach volley organizzata dagli studenti dell’Università statale di Milano.

 

MILLE ATTIVITA’ PER I DISABILI, IN MASSIMA SICUREZZA – Ampio spazio sarà riservato anche alle persone con disabilità: dalle ore 14, il Cip (Comitato italiano paralimpico) promuoverà una giornata di sport per i disabili, che potranno praticare diverse discipline: arrampicata, tiro con l’arco, basket, calcio balilla, tennis, pesistica, show down tennis tavolo ciechi, tennis tavolo, danza sportiva, ginnastica, scherma, nuoto canoa, immersione, regata e sci nautico.

 

LE PROPOSTE PER I BAMBINI – Anche i bambini saranno protagonisti, con tante le attività gratuite loro dedicate: il battesimo della sella, baby dance, zumba fitness e cheerleading.

 

NON MANCA UN’AREA ARTISTICA – Non solo sport ma anche arte. Alle ore 18,30, nello spazio Idroart, verrà inaugurata la mostra «I giovani del premio Ricoh».

– In esposizione 21 opere di giovani artisti che hanno partecipato al Premio Ricoh, promosso dall’assessorato alle Politiche giovanili della Provincia di Milano e dall’omonima azienda.

 

LA MUSICA E I FUOCHI D’ARTIFICIO – Inoltre, dalle ore 21, musica e spettacolo con Tonino Scala e la Tequila Band, ai quali seguiranno, dopo le ore 22,30, i fuochi artificiali.

 

DOMENICA 17 GIUGNO 2012

 

KOCKBOXING E ARTI MARZIALI DALLE 15,00 – Molte attività proseguiranno domenica. A partire dalle ore 15, l’associazione Quei Bravi Ragazzi A.S.D organizzerà la quarta edizione di «Sisal Wincity Ring Rules – kickboxing & show».

– Si tratta di un evento a metà tra sport e spettacolo finalizzato a mostrare al pubblico il mondo degli sport da ring: stage, esibizioni, allenamenti collettivi e competizioni dimostrative di kickboxing, thai-boxe e arti marziali, tenuti da atleti di fama internazionale e da istruttori federali gratuitamente.

 

GLI INCONTRI PROFESSIONALI SUL RING DALLE 21,00 – Alle ore 21, si terrà, inoltre, il «Ring Rules-kickboxing & show» con sei incontri professionistici di livello internazionale, tra cui un match femminile di thai boxe (Cindy Huyer vs Patrizia Gibelli). Il ring sarà montato sulla piattaforma galleggiante, davanti alle tribune. Tra i personaggi più importanti, l’atleta bielorusso Chingiz Allazov e il ginevrino Christophe Pruvost nei pesi welter, che si affronteranno nel corso di una sfida emozionante.

 

COME RAGGIUNGERE L’IDROSCALO CON I MEZZI PUBBLICI – E’ possibile raggiungere l’Idroscalo con l’autobus, al costo di un biglietto urbano:

– Dal centro di Milano: in piazza San Babila ci sono la fermata Corso Europa – M1 SAN BABILA dell’autobus 73, e la fermata della  linea X73 (navetta diretta ogni 20 minuti, solo giorni feriali);

– si deve raggiungere l’aeroporto di Linate e, da qui, è disponibile il servizio navetta verso il parco: autobus ATM Linea 183, tutti i giorni dal 9 giugno al 2 settembre. Fermate: ingressi Villetta, Tribune, Punta dell’Est (capolinea).

Sabato: ultima corsa in partenza dall’Idroscalo all’1.10 prolunga il percorso sino a M1 SAN BABILA”

 

Parco Idroscalo

– via Circonvallazione, Segrate (Mi)

– Telefono: 02 7740 3579 – 5972 – 5126

 

VISIBILITA’ ALLA VOSTRA ATTIVITA’ – Se siete interessati a dare visibilità alla vostra attività commerciale, scriveteci a info@cronacamilano.it

– Il nostro Staff sarà a vostra disposizione per proporvi, senza alcun impegno, le migliori soluzioni per qualsiasi vostra esigenza economica, a partire da pochi euro.

Leggi anche:

Eventi gratuiti weekend Milano, laboratori creativi 14 – 17 giugno 2012 spazio ex Ansaldo, dettagli e programma

Di Redazione

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio