Cultura e Società

Billie Eilish nominata agli Oscar con “What Was I Made For?”

Billie Eilish è stata nominata agli Oscar con il suo brano “What Was I Made For?” nella categoria “Miglior Canzone Originale”. Il brano, che ha riscosso un grande successo in tutto il mondo, è tratto dalla colonna sonora del film campione d’incassi “Barbie”, diretto da Greta Gerwig.

Billie e il fratello Finneas, che hanno composto il brano, hanno così commentato la nomination: “siamo onorati di aver ricevuto la candidatura per What Was I Made For?. In quanto fan incredibili del film, della musica al suo interno e degli Oscar, essere nominati significa tutto per noi. Siamo grati all’Academy, a tutti i suoi membri e al fatto di essere riconosciuti in mezzo a tanti autori che rispettiamo ed amiamo. La nostra riconoscenza va alla regista del film Greta Gerwig e a Noah Baumbach per la loro visione geniale ed esecuzione, al cast e alla crew intera di Barbie, Lucky Chap Entertainment e al team della Warner Bros Pictures. Un ringraziamento anche a Mark Ronson e Andrew Wyatt per aver intessuto la nostra canzone all’interno della struttura e del cuore del film così bene. E un ringraziamento speciale anche a Margot Robbie per la sua incredibile lungimiranza come produttrice e per la sua brillante performance che ci ha conquistato così profondamente mentre scrivevamo questo brano. Siamo davvero onorati. Grazie”.

“Think I forgot / How to be happy / Something I’m not / But something I can be / Something I wait for / Something I’m made for / Something I’m made for.” – canta Billie nel suo nuovo singolo, che segna un ritorno dell’artista al suo stile commovente e ai suoi testi diretti.

“What Was I Made For?” è stato composto specificatamente per il film Barbie, assieme al fratello FINNEAS, che ha prodotto la traccia nel loro studio in casa a Los Angeles. Il brano intimista e delicato è presente all’interno della pellicola come sottofondo musicale in diverse scene cardine, a sottolineare il messaggio importante del film.

In accompagnamento alla traccia c’è anche un bellissimo videoclip diretto dalla stessa Billie.

“What Was I Made For?”, inoltre, rappresenta una nuova collaborazione di Billie con il mondo del cinema, dopo il Premio Oscar per la miglior canzone originale vinto con la pellicola “007 – No Time To Die”.

La sua abilità nel tradurre in musica i toni e le emozioni di un film è come al solito straordinaria.

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio