Milano Gratis

Concerto capodanno 2015 piazza Duomo Milano, il programma del 31 dicembre

ConcertoNon ci saranno i fuochi d’artificio in piazza Castello. Al posto del grande spettacolo pirotecnico, il Comune ha organizzato invece un concerto, che si svolgerà in piazza Duomo.

 

L’evento è gratuito e, sotto le guglie della Cattedrale, verrà allestito un grande palco sul quale si alterneranno il Dj set a cura di Elita Sound System, e la musica di Angelique Kidjo e Roy Paci Aretuska Allstars.

 

Sarà proprio Roy Paci a salutare l’arrivo del nuovo anno, presentando uno spettacolo ricco di energia, con un sound rinnovato e impreziosito grazie all’introduzione dell’elettronica, volta a consolidare la potenza sempre espressa durante i live.

 

Con lui anche Angelique Kidjo, artista voluta dal Comune soprattutto per aver saputo creare un linguaggio comune tra diverse culture.

 

Partendo infatti dal retaggio culturale del Benin, suo paese di nascita, Angelique ha saputo inglobare nella sua musica elementi provenienti da tradizioni diverse quali funk, salsa, jazz, samba e makossa. Tra le sue collaborazioni, da non dimenticare quelle con Peter Gabriel, Joss Stone, Carlos Santana, Alicia Keys, Ziggy Marley, Carmen Consoli e Youssou N’Dour.

 

Il concerto “si concluderà appena dopo mezzanotte – precisa il Comune di Milano –, così da permettere a tutti di tornare a casa con i mezzi pubblici o continuare i festeggiamenti nei tanti locali e feste della città”.

 

MERCATINI DI NATALE – Per l’elenco dei mercatini di Natale in ogni quartiere di Milano, CLICCA QUI

 

INVIATECI LE VOSTRE FOTO E SEGNALAZIONI – Per le vostre segnalazioni e foto circa incidenti, emergenze, autovelox nascosti, strade dissestate e buchi sul manto stradale, disagi sociali, odissee burocratiche, truffe, rapine, aggressioni, zone carenti di sicurezza, aree preda di degrado o spaccio, problematiche sui mezzi pubblici, borseggi, maltrattamenti sugli animali o altro, scriveteci a redazione@cronacamilano.it

– Il nostro Staff riserverà la massima attenzione ad ogni caso, per dar voce direttamente ai cittadini, senza “filtri politici”.

 

VISIBILITA’ ALLA VOSTRA ATTIVITA’ – Se siete interessati a dare visibilità alla vostra attività commerciale, scriveteci a info@cronacamilano.it

– Il nostro Staff sarà a vostra disposizione per proporvi, senza alcun impegno, le migliori soluzioni pubblicitarie, a partire da pochi euro.

 

Leggi anche:

Sospensione Area C Milano 24 dicembre 2014 – 6 gennaio 2015, orari e divieti comunque attivi

Piste da pattinaggio Milano Natale 2014, indirizzi, orari, eventi, merende gratis, info

Mercatini Natale Milano 2014, elenco real time quartiere per quartiere

Rimedi mal d’auto e nausea: cure, soluzioni naturali, sintomi, curiosità, consigli della nonna e info

Di Redazione

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio