Milano Gratis

L’Artigiano in fiera 2018

È iniziata ieri, in tipico clima invernale, l’Artigiano in fiera 2019. Come ogni anno Rho Fiera si riempie di atmosfera natalizia, ad un livello ineguagliabile altrove a Milano.

Dal 1 al 9 Dicembre, nove padiglioni della fiera si riempiranno di bancarelle di artigiani provenienti da tutto il mondo, disposti in padiglioni che rappresentano le abilità artigiane di Europa, Africa e Asia, passando dal continente americano.

Perciò qualunque fossero i vostri piani per questi giorni, che si trattasse di fare sport, di leggere un libro o semplicemente di rilassarvi, vi consigliamo di cambiarli, e fare un giro in Fiera. Non resterete delusi.

Cosa vedere in Fiera

Artigiano in fiera avrà a vostra disposizione più 3.000 stand espositivi, che offrono la possibilità di osservare 150.000 tipologie di prodotti provenienti da oltre 100 Paesi del mondo, distribuiti su 9 padiglioni, per una superficie espositiva di 340mila metri quadrati. Avrete modo di osservare prodotti artigianali di ogni genere forma e misura, appartenenti alle diverse tradizioni nazionali da cui gli espositori provengono.

Potrete osservare vestiti, lavori col legno, gioielli e strumenti musicali, e al contempo assaggiare prelibatezze provenienti da ogni regione d’Italia e tantissimi Paesi del mondo. Vi consigliamo di recarvici a stomaco vuoto, per poter accogliere tutte le bontà su cui cadranno i vostri occhi. Oltre alle bancarelle, saranno a vostra disposizione numerosissimi ristoranti e stand dove sedersi e gustare un vero e proprio pasto di una bontà eccezionale.

Grazie alla grande varietà di prodotti, e all’alta qualità degli stessi, accompagnati da un prezzo fiera che vi permetterà di risparmiare qualche soldo, Artigiano in Fiera è, come tutti gli anni, il luogo ideale per iniziare a fare i primi acquisti natalizi. State pur certi che qualunque cosa cerchiate, potrete trovarla all’Artigiano in Fiera. Purché ovviamente, si tratti di un prodotto artigianale.

Eventi

Oltre ai padiglioni e alle bancarelle da ammirare e in cui perdersi, Artigiano in Fiera offre una serie di eventi per rendere la vostra giornata in Fiera ancora più memorabile.
Tra questi vi saranno laboratori di creatività, che vi permetteranno di creare ad esempio decorazioni e biglietti natalizi da regalare ai vostri cari; potrete partecipare a corsi di cucina, grazie ai quali avrete modo di imparare a cucinare piatti tipici di varie nazioni del mondo, e poter dare un tocco esotico alla vostra cucina.
La scuola di cucina viene spesso presentata come un vero e proprio show, a cui assistere affascinati. Condiscono la scena numerosi spettacoli di musica, danza e cultura popolare. Camminando tra i vari padiglioni avrete sicuramente modo di assistere ad uno di questi spettacoli, che vengono proposti ad intervalli molto brevi, rendendo così la vostra passeggiata tra le bancarelle davvero indimenticabili.

Come raggiungerla

Per arrivare in Fiera esistono varie possibilità.
Se arrivate da fuori Milano, il treno è un’ottima alternativa, sopratutto se vi trovate lungo una delle stazioni in cui ferma Italo. Grazie alla sua comodità, potrete raggiungere la fiera da tutte le direzioni, con molteplici fermate aggiuntive lungo la tratta Milano-Venezia, come Brescia, Desenzano, Peschiera del Garda, Verona, Vicenza, Padova, Mestre e Venezia S.Lucia. Numerosi Eurocity partono invece ad esempio dalla Svizzera.

Se avete intenzione di recarvi in fiera con l’automobile, seguite le indicazioni autostradali per l’uscita Pero – Fiera Milano. A disposizione della grande folla che riempirà la fiera sono stati messi 10,000 parcheggi distribuiti attorno ai padiglioni. Per raggiungere la zona in cui si svolge la fiera dovrete prendere l’A4.

Se venite invece da Milano stessa, la metro offre un biglietto andata e ritorno per la fiera a €5. La fermata è Rho Fiera e si trova sulla linea Rossa.

Prezzi e orari

La fiera sarà aperta tutti i giorno dall’1 al 9 dicembre, dalle ore 10 alle ore 22. Il biglietto di ingresso è gratuito.

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio