Cronaca

Furto appartamento via Melchiorre Gioia e viale Romagna Milano: tra maggio e luglio registrati a Milano 1240 furti in abitazione

Non solo l’emergenza per le violenze sessuali: l’estate milanese è stata caratterizzata anche dalle rapine, soprattutto contro gli anziani più fragili, e una vera emergenza per i furti in appartamento.

 

Collane, brillanti, anelli, quattro orologi e dell’argenteria, fanno parte del bottino – quantificato in circa 300 mila euro –  sottratto da una banda di ladri, qualche giorno fa, in un appartamento di via Melchiorre Gioia.

 

Approfittando dell’assenza del proprietario 73enne, fuori città per le vacanze estive, i malviventi hanno potuto tranquillamente fare irruzione nell’abitazione, svuotando la cassaforte che custodiva i preziosi.

 

Solo al ritorno nella sua abitazione, avvenuto lo scorso giovedì alle ore 12.30, il proprietario si è imbattuto nell’amara sorpresa, prontamente denunciata alle forze dell’ordine.

 

Ma non è finita qui. E un nuovo caso è stato registrato in un appartamento in viale Romagna. Qui i ladri, armati di una smerigliatrice (abbandonata poi sul luogo della rapina) hanno forzato la cassaforte presente nell’abitazione e contenente orologi e gioielli per circa 100 mila euro.

 

Anche in questo caso, al proprietario 75enne, rientrato a casa alle 17, non è rimasto altro da fare che avvisare la polizia.

 

Del resto, i dati pubblicati dal Viminale, a metà agosto, sui reati compiuti nel nostro Paese, parlavano di un trend in continuo aumento: un’impennata di circa il 5,4% nel 2011 rispetto all’anno precedente, con circa 205.000 furti in appartamento.

 

A guidare questa impopolare classifica le due principali metropoli italiane: Milano e Roma.

 

Ancora più eloquenti e attuali, forse, i dati della Questura milanese per i furti in appartamento registrati in città tra maggio e il 31 luglio 2012: ben 1.240!

 

INVIATECI LE VOSTRE SEGNALAZIONI – Per le vostre segnalazioni circa incidenti, emergenze, autovelox nascosti, strade dissestate e buchi sul manto stradale, disagi sociali, odissee burocratiche, truffe, rapine, aggressioni, zone carenti di sicurezza, aree preda di degrado o spaccio, problematiche sui mezzi pubblici, borseggi, maltrattamenti sugli animali o altro, scriveteci e mandateci le vostre foto a redazione@cronacamilano.it

– Il nostro Staff riserverà la massima attenzione ad ogni caso, per dar voce direttamente ai cittadini, senza “filtri politici”.

 

VISIBILITA’ ALLA VOSTRA ATTIVITA’ –  Se siete interessati a dare visibilità alla vostra attività commerciale, scriveteci a info@cronacamilano.it

– Il nostro Staff sarà a vostra disposizione per proporvi, senza alcun impegno, le migliori soluzioni pubblicitarie a partire da pochi euro.

 

Leggi anche:

Ritirati militari Milano, alla vigilia dell’agosto la città perde 350 uomini preordinati alla sua sicurezza

Visita Pisapia Navigli Milano e movida, i politici scendono in strada per vedere con i propri occhi la situazione della città. In tutta la città?

Furto appartamento via Scanini Milano, per i milanesi andare in vacanza è un rischio?

Rom Forlanini via Negroli Milano, lettrice parla di viti smontate dalle porte e auto depredate ogni notte: “Con che spirito partiamo per le ferie ad agosto? Chi ce la paga la porta blindata?”

Furto in appartamento viale Corsica Milano, svuotata ennesima abitazione, è piena emergenza

Degrado via Padova via Arquà Milano, lettera di una residente che scrive direttamente all’assessore Granelli

Furto in appartamento via Guarini Matteucci Milano, elenco case depredate negli ultimi 10 giorni

Furti in appartamento Milano, weekend record con 5 case depredate, diteci la vostra

Furti e multe via Solari e piazza Napoli Milano, 4 appartamenti ripuliti in 10 giorni, ma la priorità è fare multe a raffica

S.P.

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio