Sport e Motori

Walking Day 2023: primo evento milanese con partenza dalla nuova Piazza San Babila

Camminare fa bene, anzi benissimo: il motto distintivo del Walking Day torna a riproporsi come stimolo autunnale per una delle attività fisiche più salutari e al tempo stesso più facili da praticare. In particolare a Milano, che si vuole far diventare sempre più città sostenibile, vera e propria Walkable City, grazie all’Urban Walking, cioè al cammino eseguito per le sue strade e nei suoi àmbiti più ariosi e verdi.

Walking Day perchè

Nato per proporre a chi, senza distinzione d’età, voglia vivere all’insegna del benessere e della forma fisica, il Walking Day propone un’attività salutare come la camminata che nel tempo vede crescere sempre più il numero dei praticanti anche in risposta alle limitazioni imposte a suo tempo dalla pandemia Covid-19 e come naturale antidoto, fisico e mentale, alle inquietudini generate dalla stessa.

Walking Day quando

La manifestazione avrà luogo la prossima domenica 22 ottobre, con warm up dalle 9.30 e partenza alle 10.

Walking Day dove

Dopo aver sperimentato le partenze in Piazza del Cannone e all’Arco della Pace, il Walking Day si porta ancora più in centro città, prendendo avvio in San Babila, di fatto primo evento ad essere ospitato dalla iconica piazza appena ridisegnata e ristrutturata.

  • Il percorso, di 7 km – allungato di 2000 metri rispetto ai tradizionali 5 km, su richiesta di moltissimi partecipanti alle scorse edizioni –, dopo aver attraversato Corso Vittorio Emanuele, le piazze Duomo, Cordusio e Cairoli, il Castello Sforzesco, l’Arena Civica Gianni Brera e il Parco Sempione, andrà a “toccare” l’Arco della Pace per poi tornare in Piazza San Babila facendo a ritroso il medesimo itinerario.

Walking Day come

Alla sua ottava edizione, il Walking Day si ripropone come manifestazione unica e caratteristica, dedicata solo al cammino. Da sempre, infatti, l’unica prescrizione è di non correre.

  • Si può fare l’iscrizione online a questo link oppure, nelle giornate di sabato 21 ottobre dalle ore 10.00 alle 18.00 e domenica 22 ottobre dalle ore 8 alle 9.30, presso il promo point dell’evento allestito in Piazza San Babila.
  • La quota d’iscrizione è di 5 euro per i bimbi da zero a 13 anni e di 12 euro per i partecipanti di 14 anni e più. Per i gruppi supeiori ai 10 partecipanti sono previste 3 gratuità.
  • Anche il ritiro pettorali può essere fatto presso il promo point in Piazza San Babila sabato 21 ottobre dalle ore 10.00 alle ore 18.00 e domenica 22 ottobre dalle ore 8.00 alle ore 9.30.

Articoli Correlati

Check Also
Chiudi
Pulsante per tornare all'inizio