Cronaca

Sfilata gatti sabato 11 e domenica 12 Cisano Bergamasco – Esposizione Felina Internazionale

Il muso simpatico, il pelo più lucido e folto, il portamento più elegante, o ancora lo sguardo più magnetico, la camminata più singolare…tanti sono gli aspetti da ammirare ed apprezzare in quello che nell’Antico Egitto era considerato al pari di una divinità.

 

I  RARISSIMI ESEMPLARI IN GARA – Tra gli straordinari esemplari in gara, si potranno ammirare dal Maine Coon al Persiano, dal Thai allo Spinx e, per gli esemplari delle razze più rare, il Bengal (il gatto leopardo a pelo corto), i mici Balinesi (ibridi tra siamesi e gatti a pelo lungo, d’angora), e ancora i Singapura, i siberiani, i Kurilian, gli American Curl e molto altro ancora!

 

LE GATEGORIE DI SFIDA – La due giorni, organizzata da Felinia Eventi in collaborazione con WCF-World Cat Federation (che rappresenta oltre 500 organizzazioni del settore di tutto il mondo e che ha sede in Germania) e l’Associazione Gatti di Italia, che patrocinano la manifestazione, prevede che i concorrenti si affrontino per le due categorie di:

  • specie (pelo lungo, pelo semilungo e pelo corto),
  • età (cuccioli 3-6 mesi, cuccioli 6-10 mesi, adulti, neutri e gatti di casa).

 

LA GIURIA INTERNAZIONALE – Tutti i mici si sottoporranno al giudizio di una giuria internazionale composta da 4 membri provenienti dalla Germania ed uno dall’Inghilterra.

 

I PREMI

  • Al termine delle votazioni si arriverà a definire un Best Special per ogni categoria, dai quali si dedurrà il Best General della giornata. La domenica sera il Best General sarà quello complessivo della Esposizione.
  • Per i vincitori gli sponsor mettono in palio trofei ed una fornitura per gatto offerta da “Hill’s”, sponsor tecnico della manifestazione. Durante l’evento verrà proposto anche il WCF Ring, passerella per tutti i gatti partecipanti.

 

OPPORTUNITA’ DI ACQUISTO PER I VISITATORI – I visitatori dell’Esposizione Internazionale di Felinia Eventi potranno anche trovare, oltre ad esemplari felini, prodotti alimentari e prodotti per la cura e la bellezza dei gatti, unendo così un piacevole momento di divertimento a vantaggiose opportunità d’acquisto, proposte da aziende specializzate e di qualità.

 

LA MANIFESTAZIONE, DOVE E QUANDO –

 

  • L’esposizione va in scena sabato 11 e domenica 12 dicembre presso il Palazzetto dello Sport di Cisano Bergamasco (Via Ca’ De Volpi);
  • sabato 11 dicembre l’orario è dalle 10,30 fino alle 19,30.
  • domenica 12 dicembre ci sarà il medesimo orario (10,30–19,30), ricordando però che il servizio di biglietteria è attivo fino alle ore 19.

 

PREZZO BIGLIETTI E RIDUZIONI

  • Il biglietto di ingresso costa 5 euro.
  • È previsto un ticket ridotto (pari a 2 euro) per i bambini di età compresa tra i 6 ed i 12 anni,
  • l’cesso è gratuito per i bambini fino a 6 anni.
  • Per ulteriori informazioni www.feliniaeventi.it

 

Leggi anche:

Festa zona isola cavalcavia Bussa sabato 11 dicembre 2010 – programma, musica, giochi, cani, orari

Dida stazione centrale Milano 11 dicembre 2010 insieme ad Alessia Ventura e Roberto Piumini

Donare un giocattolo per i bambini meno fortunati 5 – 19 dicembre a Piazza Portello

Villaggio delle meraviglie giardini porta Venezia dal 4 dicembre – mille eventi per bambini e adulti e beneficenza per Haiti

Villaggio delle meraviglie giardini porta Venezia dal 4 dicembre – mille eventi per bambini e adulti e beneficenza per Haiti

Ice Christmas Gala Mediolanum Forum Assago – Milano – biglietti e prevendita per il 18 dicembre

Degustazioni ortomercato via Lombroso 10 – 11 – 12 dicembre – specialità e prodotti tipici lombardi

Regali per i nonni, idee per semplificare la quotidianità spendendo pochi euro

Regali per mamme, mogli e fidanzate, soddisfazione garantita e spesa di pochi euro

 

Di Redazione
 
 
 

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio