Cronaca

Sequestro cocaina a Malpensa Guardia di Finanza, scoperti 76 chili pari a 16 milioni di euro

Dimostrazione-GDF- Baschi-Verdi-16Gli uomini delle Fiamme Gialle, in collaborazione con il locale Ufficio dell’Agenzia delle Dogane, hanno scoperto 76 chili di cocaina all’interno di 3 valigie che viaggiavano su un volo proveniente da La Romana (Repubblica Dominicana).

 

LE TRE VALIGIE SOSPETTE – I finanzieri, durante i controlli sia sui passeggeri che sull’aeromobile, hanno da subito notato alcuni bagagli sospetti.

– Per tale motivo, i militari hanno eseguito l’esito dei controlli di rito.

 

L’OCCULTAMENTO NELLA STIVA – Nonostante l’abile occultamento nella stiva dell’aeromobile, con il quale i narcotrafficanti hanno cercato di eludere i controlli, le procedure di controllo messe in atto dalla Guardia di Finanza e dalla Dogana non hanno permesso che la droga potesse essere immessa in consumo.

 

76 CHILI DI COCA – Eseguite tutte le verifiche del caso, infatti, le Fiamme Gialle hanno appurato che le valigie contenevano ben 76 chili di coca purissima, pronta per essere immessa sul mercato nazionale.

 

IL VALORE DELLO STUPEFACENTE – Secondo gli esperti, la vendita al dettaglio dello stupefacente avrebbe portato ben 16 milioni di euro.

 

INVIATECI LE VOSTRE FOTO E SEGNALAZIONI – Per le vostre segnalazioni circa incidenti, emergenze, autovelox nascosti, strade dissestate e buchi sul manto stradale, disagi sociali, odissee burocratiche, truffe, rapine, aggressioni, zone carenti di sicurezza, aree preda di degrado o spaccio, problematiche sui mezzi pubblici, borseggi, maltrattamenti sugli animali o altro, scriveteci e mandateci le vostre foto a redazione@cronacamilano.it

– Il nostro Staff riserverà la massima attenzione ad ogni caso, per dar voce direttamente ai cittadini, senza “filtri politici”.

 

VISIBILITA’ ALLA VOSTRA ATTIVITA’ –  Se siete interessati a dare visibilità alla vostra attività commerciale, scriveteci a info@cronacamilano.it

– Il nostro Staff sarà a vostra disposizione per proporvi, senza alcun impegno, le migliori soluzioni pubblicitarie, a partire da pochi euro.

 

Leggi anche:

Dimostrazione cani antidroga Gdf Milano presso scuola Achille Mauri, fotogallery e video

Sequestro droga Malpensa, arrestati ovulatori. Analisi fenomeno e tecniche dei narcotrafficanti

Arresto spacciatore Malpensa, torna la coca nei manici della valigia, arrestato cuoco italiano

Scarpe imbottite di coca a Malpensa, quasi 2 chili di polvere bianca nei plantari e 43 ovuli ingeriti per un cittadino del Benin

Maxisequestro cocaina Linate, pesce secco, vestiti e carta imbottiti di droga

Cocaina Linate, sequestrati 6 chili nascosti dentro ciabatte, giubbotti e borse

Di Redazione

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio