Animali e Ambiente

Pacchetti vacanza per Ibiza 2017

ibizaVoglia di sole, di mare e di spiagge lunghissime, ma anche di sfrenato divertimento? Ibiza è sicuramente la meta perfetta che racchiude tutto ciò e tanto altro! Località ambita perché sinonimo di vita mondana e tanto divertimento, è meta ideale per trascorrere una vacanza da sogno e rilassarsi tra spiagge incontaminate e paesaggi mozzafiato, con la certezza di vivere ogni giorno un’esperienza unica e indimenticabile.

La presenza di una vasta gamma di strutture ricettive consente di scegliere quella più adatta alle proprie esigenze, garantendosi il massimo comfort e servizi eccellenti. Oltre alla movida e al divertimento, anche le attrazioni culturali sono motivo di orgoglio di questa splendida isola del Mediterraneo: Ibiza vanta infatti una lunga tradizione alle spalle e basta ricordare che nel passato qui hanno dominato Fenici, Cartaginesi, Vandali, Romani e altri popoli che hanno sfruttato la sua posizione strategica. Inoltre, da molti anni la bellissima costa Isla Bianca è Patrimonio Mondiale dell’Umanità, particolare non indifferente che testimonia la ricchezza naturale di questi luoghi.

La varietà delle coste è proprio una delle attrazioni maggiori che invita ogni anno milioni di turisti a programmare itinerari affascinati alla scoperta di deliziose insenature e calette che nulla hanno da invidiare ai paradisi esotici al di là dell’oceano. Sono un esempio la meravigliosa Cala Llonga, una cala tranquilla e solitaria dove poter fare il bagno e riposare; bellissima anche Cala Graciò, dall’aspetto familiare e ideale per godere ore di pace assoluta; splendida anche Es Figueral, chiamata così per gli alberi di fico che circondano la zona. Per chi ama la vita mondana imperdibile è Ses Salines, spiaggia di moda e punto di ritrovo di vip e personaggi famosi. Anche Cala Bassa è una spiaggia molto frequentata perché si suona sempre musica e sono presenti numerosi bar e ristoranti dove poter degustare ottimi pranzi e cene e anche sfiziosi aperitivi ammirando la bellezza delle acque cristalline. A completare questa cornice perfetta contribuiscono la sabbia bianca e finissima, una verdeggiante vegetazione e la possibilità di praticare diversi sport acquatici, dallo sci d’acqua alla vela.

Vicino San Carlos, sul lato nord-est dell’isola, imperdibile è una tappa ad Agua Blanca, una delle spiagge più famose di Ibiza e perfetta per nuotare e praticare snorkeling e luogo ideale per famiglie, coppie e gruppi che desiderano divertirsi assistendo all’esibizione di musicisti che animano questo posto con la loro musica rendendo l’atmosfera quasi magica. Un’altra zona tranquilla nonostante sia molto frequentata per i suoi negozi e ristoranti è la spiaggia di Talamanca, che offre uno scenario incredibile e meraviglioso da non perdere.

Spettacolare è anche Playa d’en Bossa, sede di alcuni dei nightclub più famosi e trasgressivi al mondo, dove il divertimento dura fino al giorno dopo tra cocktail, musica e feste in spiaggia. Altrettanto frequentata e famosa è la baia di San Antonio che ospita discoteche divenute ormai icone dell’isola, come l’Amnesia, il Privilege e il il Pacha. La vasta offerta pacchetti vacanza per ibiza 2017  consente di scegliere i luoghi desiderati da includere in un unico itinerario per scoprire l’anima passionale di questa stupenda isola delle Baleari!
(foto: Zavijavah)

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio