Animali e Ambiente

Cagnolina chihuahua ritrovata dopo 2 anni Garbagnate Milanese

Era stata rubata il 17 dicembre del 2016 durante un furto nella casa della sua proprietaria, in un paese della Brianza a pochi chilometri da Monza: Cherry, una chihuahua anziana, è stata ritrovata oggi, dopo 21 mesi, abbandonata nell’area cani di Garbagnate Milanese assieme a un altro chihuahua, anche lui sottratto tempo fa alla sua famiglia. Il tutto a pochi giorni dall’irruzione della polizia nel campo nomadi di via Bisbino a Baranzate dove era stato ritrovato anche un altro chihuahua rapito in provincia di Bergamo tre anni fa.
I due cani sono stati portati al canile sanitario di Sedriano, dove dopo la lettura del microchip e i controlli veterinari, sono stati restituiti ai legittimi proprietari.
La padrone della piccola Cherry, in questi mesi non aveva mai smesso di cercare e di sperare di ritrovare la sua cagnolina, ed era arrivata ad offrire una ricompensa di 2.000 euro a chiunque l’avesse aiutata a ritrovarla. Ad aprile inoltre aveva girato un video, insieme al presidente di AIDAA Lorenzo Croce, che aveva ricevuto decine di migliaia di visualizzazioni e di condivisioni.
“In questi giorni ci siamo sentiti spesso con Laura dopo il ritrovamento dell’altro cagnolino nel campo nomadi -, ci dice Lorenzo Croce presidente AIDAA – e ieri pomeriggio quando ho ricevuto la sua chiamata non ho potuto far altro che lanciare un urlo liberatorio. In questi mesi siamo stati in costante contatto, ma il merito vero va a lei, che non ha mai disperato di ritrovare la sua Cherry e ora tutta la rete gioisce con lei, che ha riportato a casa la sua amata cagnolina”.

Foto: Laura che abbraccia la sua Cherry

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio