Animali e Ambiente

Gatto dentro auto via Bruschetti Milano, intrappolato nel vano motore Enpa l’ha salvato, il racconto e il numero d’emergenza dove segnalare animali in difficoltà

Una storia commovente finita nel più dolce dei modi: un piccolo micino salvato e, splendidamente, anche adottato da una padrona che lo ricoprirà di amore e premure.

 

I fatti risalgono alla notte dello scorso venerdì, quando in via Bruschetti (zona Stazione Centrale), un piccolo gattino è rimasto intrappolato nel vano motore di un’Alfa 147 parcheggiata.

 

Il micino ha miagolato tutta la notte, finché una residente ha chiamato l’Enpa Milano per segnalare quanto stava accadendo.

 

Subito usciti e constatato lo stato di intervento immediato per soccorrere la bestiola, gli operatori dell’Enpa hanno per prima cosa chiamato la Polizia locale, al fine di rintracciare il proprietario dell’automobile. A questo punto i vigili, grazie alla targa, sono riusciti a risalire all’intestatario del mezzo.

 

Nel frattempo, per individuare la posizione migliore da cui estrarre il micino, uno degli operatori ha avvolto la vettura con una rete, in modo da chiudere tutte le possibili vie di fuga.

 

Il proprietario del veicolo è sopraggiunto dopo circa un’ora e mezzo, aprendo l’auto e consentendo così di intervenire più agevolmente. E il gattino, finalmente, è stato liberato.

 

La vigilessa presente per tutto il tempo necessario allo svolgimento delle operazioni, alla vista della piccola pallina di pelo terrorizzata e stremata, toccata dalla sua storia, ha subito chiesto agli operatori dell’Enpa di poter adottare il micino, che al termine di questa bruttissima avventura ha trovata una casa e una padrona pronta a coprirlo di coccole e premure.

 

In base a quanto spiegato da Enpa, questo è il secondo intervento in una settimana per il recupero di un gattino nel vano motore di un auto; fortunatamente in entrambe le occasioni i piccoli sono stati salvati a anche subito adottati.

 

“Capita in questi periodi che ai primi freddi notturni, i piccoli delle ultime cucciolate estive cerchino un po’ di calore anche nelle auto appena parcheggiate,” dichiara Ermanno Giudici, presidente ENPA Milano “E’ molto importante in questi casi, oltre a rintracciare il padrone dell’auto e avvisare la Polizia Locale nel caso non lo si conoscesse, non mettere assolutamente in moto la macchina e attendere pazientemente che le cose si risolvano e finiscano bene, come nei due casi appena avvenuti. Grazie ancora alla vigilessa che ha preso a cuore il problema e ai corpi di Polizia con i quali, solitamente, in questi casi collaboriamo positivamente.”

 

SEGNALAZIONI DI SOCCORSO PER QUALSIASI ANIMALE – Per segnalare qualsiasi animale in difficoltà, da un passerotto ferito, a un piccione morente, senza dimenticare cani e gatti abbandonati o sofferenti, il numero Enpa dedicato al soccorso di TUTTI gli animali è il seguente:

– 02-97.06.42.20

– Orario: tutti i giorni, domenica e festivi compresi 9,00-13,00 e 14,00-24,00

 

INVIATECI LE VOSTRE SEGNALAZIONI – Per le vostre segnalazioni circa incidenti, emergenze, autovelox nascosti, strade dissestate e buchi sul manto stradale, disagi sociali, odissee burocratiche, truffe, rapine, aggressioni, zone carenti di sicurezza, aree preda di degrado o spaccio, problematiche sui mezzi pubblici, borseggi, maltrattamenti sugli animali o altro, scriveteci e mandateci le vostre foto a redazione@cronacamilano.it

– Il nostro Staff riserverà la massima attenzione ad ogni caso, per dar voce direttamente ai cittadini, senza “filtri politici”.

 

VISIBILITA’ ALLA VOSTRA ATTIVITA’ –  Se siete interessati a dare visibilità alla vostra attività commerciale, scriveteci a info@cronacamilano.it

– Il nostro Staff sarà a vostra disposizione per proporvi, senza alcun impegno, le migliori soluzioni pubblicitarie a partire da pochi euro.

 

Leggi anche:

Cani avvelenati Idroscalo Milano, indignazione per un gesto così vigliacco e spregevole

Raccolta cibo per gatti Milano, colonie feline di Pregnana Milanese, orari, info, recapiti

Adozioni cani canile Milano, scegliamo un animale anziano, cioè di oltre 5 anni, elenco canili di fiducia

Caldo animali Milano, mettete una ciotola d’acqua davanti casa, fuori dal negozio o in giardino

Terapie Alzheimer: danza, arte e pet therapy migliorano la vita dei malati

Soccorso animali Milano, Enpa salva piccioni e gatto con zampetta paralizzata, il micino avrà bisogno di tanto amore, contatti e foto

Aree cani Milano, disinfezione in via Garavaglia eliminata dalla Giunta Pisapia: le zecche iniziano a proliferare, con pericoli gravissimi per animali e uomini

Di Redazione

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio