Cronaca

Teatro alla Scala, epilogo per la prima de “L’Oro del Reno” prevista per domani sera: il sipario non si alzerà

BigliettiSul programma del Teatro si legge che la prima dell’opera andrà in scena domenica 16 Maggio.

 

 

COSA DEVONO FARE I CITTADINI CHE AVEVANO GIA’ ACQUISTATO I BIGLIETTI? – I biglietti dovranno essere spediti o restituiti dai cliente, entro il 19 maggio, alla biglietteria centrale (Galleria del Sagrato) in Piazza Duomo, aperta tutti i giorni dalle 12 alle 18. Per info 02 72 00 37 44.

 

Intanto, ieri pomeriggio sono stati distribuiti i biglietti gratuiti per la prova generale dell’opera,  diretta da Daniel Barenboim. Tra i biglietti regalati, trenta sono stati riservati a una scolaresca dell’Aquila in visita in città.

 

Oltre che dai dipendenti del Teatro, la protesta è stata accolta anche dai i musicisti della Filarmonica, associazione creata nel 1982 da Claudio Abbado e Carlo Maria Badini.

 

I musicisti hanno stabilito che non percepiranno alcun compenso per le prossime rappresentazioni, devolvendoli invece a finalità benefiche che verranno scelte dal consiglio di amministrazione della stessa Filarmonica.

 

La prossima esecuzione dell’orchestra è prevista venerdì 14 maggio: si tratta di un concerto di Brahms per violino e orchestra, diretto da Daniel Barenboim, con Guy Braunstein i Berliner Philharmoniker e musiche di Ravel.

 

Per il concerto erano state già previste prove aperte, tutte esaurite, in favore della Casa della Carità guidata da Don Colmegna.

 

Di Redazione
 
 
 

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio