Sgomberati appartamenti vie Pascarella, Statuto, Volturno e Pastonghi

Polizia_LocaleGli agenti della Polizia Locale hanno eseguito lo sgombero di 4 alloggi occupati abusivamente a Quarto Oggiaro, nel centro cittadino e nei quartieri Isola e San Siro, tutti di proprietà del Comune:

  • il primo intervento è stato effettuato in un trilocale in via Pascarella occupato abusivamente da due cittadini bosniaci;
  • nel secondo i vigili hanno allontanato due italiani che abitavano illecitamente un bilocale di via Statuto;
  • nel terzo un’italiana è stata sgomberata da un alloggio in via Volturno;
  • nell’ultimo una coppia di italiani sono stati sfrattati da un bilocale di via Pastonghi.

Tutti gli appartamenti sono stati sigillati e le operazioni, che si sono svolte insieme a ispettori Aler, si sono svolte senza momenti di particolare tensione.

Non si arresta la linea di rigore del Comune – dice il vicesindaco e Assessore alla Sicurezza Riccardo De Corato – contro chi usurpa i diritti di chi, avendo fatto regolare richiesta, è in attesa di un alloggio popolare.

“Un’azione indefessa che va avanti con fermezza, – prosegue De Corato, – come testimoniano gli oltre 200 escomi realizzati solo nei mesi estivi da Polizia Locale e Aler. E l’azione è particolarmente concentrata nei quartieri periferici, come Quarto Oggiaro, dove con la nuova gestione Aler sono già stati effettuati 41 interventi di recupero e dove a giugno, Polizia Locale e Aler, hanno inflitto un duro colpo a uno dei clan malavitosi che teneva in ostaggio i residenti del quartiere, cacciando da via Lopez la famiglia Tatone, nota alle Forze dell’ordine”.

Leggi anche:

Arrestato rapinatore di banche via Pascarella, Quarto Oggiaro, si è nascosto sotto il letto per sfuggire all’arresto

Occupazione abusiva, De Corato bacchetta i magistrati: secondo i dati Aler il numero delle assoluzioni e delle archiviazioni supera le condanne

Di Redazione

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here