Cronaca

Ritrovamento valigetta con 105 mila euro Monza, cittadino la consegna a Polizia

EuroUn esempio di grande onestà o, forse, dati i tempi che corrono, di grande saggezza.

 

E’ successo lo scorso venerdì 27 settembre 2013 a Monza, in via San Gerardo, dove un uomo di 49 anni, brianzolo, stava camminando per strada.

 

Secondo quanto ricostruito, il 49enne ha notato un oggetto “strano” tra due auto: una valigetta.

 

E non una valigetta qualsiasi, poiché al suo interno, il brianzolo vi ha trovato ben 105mila euro in contanti.

 

A questo punto, le scelte da seguire sarebbero state tante…. E il 49enne ha deciso di recarsi al Commissariato di Polizia in viale Romagna, consegnando il prezioso oggetto.

 

Poiché, oltre ai contanti, c’erano anche alcuni documenti, per i poliziotti non è stato difficile risalire al legittimo proprietario: un 72enne tedesco, impiegato presso un’azienda di Lissone, che aveva già sporto denuncia ai Carabinieri.

 

In base a quanto spiegato, la valigetta era stata rubata poco prima e, il danaro, era destinato ad un evento da realizzare presso l’Autodromo.

 

Presumibilmente, poiché una delle auto dei ladri aveva un vetro rotto, si ipotizza che la valigetta sia scivolata fuori dal veicolo, venendo letteralmente “persa per strada”.

 

INVIATECI LE VOSTRE FOTO E SEGNALAZIONI – Per le vostre segnalazioni circa incidenti, emergenze, autovelox nascosti, strade dissestate e buchi sul manto stradale, disagi sociali, odissee burocratiche, truffe, rapine, aggressioni, zone carenti di sicurezza, aree preda di degrado o spaccio, problematiche sui mezzi pubblici, borseggi, maltrattamenti sugli animali o altro, scriveteci e mandateci le vostre foto a redazione@cronacamilano.it

– Il nostro Staff riserverà la massima attenzione ad ogni caso, per dar voce direttamente ai cittadini, senza “filtri politici”.

 

VISIBILITA’ ALLA VOSTRA ATTIVITA’ –  Se siete interessati a dare visibilità alla vostra attività commerciale, scriveteci a info@cronacamilano.it

– Il nostro Staff sarà a vostra disposizione per proporvi, senza alcun impegno, le migliori soluzioni pubblicitarie a partire da pochi euro.

Di Redazione

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio