Divieto botti Capodanno Milano fino all’1 gennaio 2015, multe fino a 500 euro

PisapiaLa delibera è stata firmata dal Sindaco Pisapia il 24 dicembre, il giorno della Vigilia di Natale: a Milano, dal 25 dicembre 2014 fino a mezzanotte dell’1 gennaio 2015, multe da 25 a 500 euro per chi violi l’ordinanza anti-botti.

 

IL BENESSERE DEI NOSTRI AMICI ANIMALI – Alla base della decisione, ha spiegato Palazzo Marino, sarebbe il riguardo non solo per le persone, ma soprattutto per gli animali, a quattro zampe o di ali dotati, dei quali il Comune si sarebbe fatto foriero della difesa di “benessere e salute”.

-A seguito dei dati forniti dalle associazioni Enpa e Aidaa, infatti, sarebbe emerso che cani, gatti e uccelli patiscano un fortissimo stress, fino alla morte, a causa dei botti.

 

UN DIVIETO LUNGO 8 GIORNI – Per tale motivi, oltre a eliminare il tradizionale spettacolo pirotecnico che, fino a 2 anni fa, si era sempre svolto nella piazza del Cannone del Castello Sforzesco, quest’anno Palazzo Marino ha deciso di difendere ancora di più la quiete dei nostri amici animali, vietando i “botti” addirittura per 8 giorni.

 

MULTE FINO A 500 EURO – Ma c’è di più. E, sempre per assicurarsi al meglio il rispetto della tranquillità di quadrupedi e pennuti, la Giunta non ha esitato a rincarare la dose stabilendo, per chi facesse incautamente esplodere un petardo o una castagnola, multe dai 25 fino ai 500 euro.

 

CONCERTO DI CAPODANNO IN PIAZZA DUOMO: Per tutte le info sul concerto che si terrà in piazza Duomo la sera del 31 dicembre 2014, CLICCA QUI

 

ELENCO FESTE E FUOCHI D’ARTIFICIO DURANTE LE FESTIVITA’, IN TUTTA LA LOMBARDIA – Per l’elenco di tutte le feste, fiaccolate, presepi viventi, mercatini ed eventi della tradizione durante le festività natalizie in Lombardia, CLICCA QUI

 

MUSEI APERTI A MILANO DURANTE LE FESTIVITA’ – Per l’elenco CLICCA QUI

 

SOSPENSIONE AREA C – Per tutti i dettagli sulla sospensione di Area C durante le festività di Natale,CLICCA QUI

 

SERVIZIO MEZZI PUBBLICI ATM – Per gli orari dei servizi di Atm durante le festività, CLICCA QUI

 

 

MERCATINI DI NATALE MILANO – Per l’elenco dei mercatini di Natale, quartiere per quartiere, CLICCA QUI

 

INVIATECI LE VOSTRE FOTO E SEGNALAZIONI – Per le vostre segnalazioni e foto circa incidenti, emergenze, autovelox nascosti, strade dissestate e buchi sul manto stradale, disagi sociali, odissee burocratiche, truffe, rapine, aggressioni, zone carenti di sicurezza, aree preda di degrado o spaccio, problematiche sui mezzi pubblici, borseggi, maltrattamenti sugli animali o altro, scriveteci a redazione@cronacamilano.it

– Il nostro Staff riserverà la massima attenzione ad ogni caso, per dar voce direttamente ai cittadini, senza “filtri politici”.

 

VISIBILITA’ ALLA VOSTRA ATTIVITA’ – Se siete interessati a dare visibilità alla vostra attività commerciale, scriveteci a info@cronacamilano.it

– Il nostro Staff sarà a vostra disposizione per proporvi, senza alcun impegno, le migliori soluzioni pubblicitarie, a partire da pochi euro.

 

Di Redazione

1 COMMENTO

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here