Cronaca

Computer e giochi play station rubati Carugate, coppia depredava centri commerciali e rivendeva tutto online

CarabinieriL’operazione è stata svolta dai Carabinieri della stazione di Carugate.

 

LA SPECIALITA’: IL FURTO DI MATERIALE ELETTRONICO – In base a quando spiegato, una coppia era specializzata nel compiere ingenti furti di materiale elettronico in negozi, soprattutto all’interno dei centri commerciali nella zona di Brugherio.

 

LE INDAGINI E L’ARRESTO – Subito aperte le indagini, i militari hanno intensificato le ricerche riuscendo ad individuare i due (un uomo campano di 55 anni e una donna milanese di 53) quali presunti autori dei reati, entrambi nullafacenti e pregiudicati.

-Ieri l’arresto della coppia, raggiunta dai Carabinieri subito dopo il furto ai danni di un ipermercato Carrefour, dove i due avevano appena rubato materiale elettronico (soprattutto giochi della play station) del valore di 1700 euro circa.

 

LA PERQUISIZIONE DELL’AUTO – Sull’auto dei due, i militari hanno rinvenuto altro materiale elettronico, risultato appena sottratto da un punto “Apple store”, e da un ulteriore negozio all’interno di un centro commerciale a Vimercate, per un valore complessivo di circa 10 mila euro.

 

LA PERQUISIZIONE DELL’ABITAZIONE – Altra refurtiva, per ben 20mila euro, è stata poi trovata nell’abitazione dei due; in particolare, il materiale era ancora confezionato e, il tutto, è stato sequestrato dai militari.

 

LA VENDITA ONLINE DELLA MERCE RUBATA – Le successive indagini hanno appurato che, la merce rubata, veniva messa in vendita su internet dalla coppia, che in casa aveva allestito una sorta di centrale operativa, utilizzando diversi computer e, presumibilmente, profili falsi.

 

L’ARRESTO – Secondo gli Inquirenti, l’attività criminale andava avanti da anni e, mentre le indagini continuano, i due sono stati arrestati.

—-

PARTECIPA AL SONDAGGIO:

[poll id=”2″]

[poll id=”3″]

 

INVIATECI LE VOSTRE FOTO E SEGNALAZIONI – Per le vostre segnalazioni e foto circa incidenti, emergenze, autovelox nascosti, strade dissestate e buchi sul manto stradale, disagi sociali, odissee burocratiche, truffe, rapine, aggressioni, zone carenti di sicurezza, aree preda di degrado o spaccio, problematiche sui mezzi pubblici, borseggi, maltrattamenti sugli animali o altro, scriveteci a redazione@cronacamilano.it

– Il nostro Staff riserverà la massima attenzione ad ogni caso, per dar voce direttamente ai cittadini, senza “filtri politici”.

 

VISIBILITA’ ALLA VOSTRA ATTIVITA’ – Se siete interessati a dare visibilità alla vostra attività commerciale, scriveteci a info@cronacamilano.it

– Il nostro Staff sarà a vostra disposizione per proporvi, senza alcun impegno, le migliori soluzioni pubblicitarie, a partire da pochi euro.

Di Redazione

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio