CronacaCultura e Società

Funerale Carlo D’Urso Milano, il mondo degli affari in piazza Wagner, per l’ultimo addio

Carlo d'UrsoC’era tutta la comunità milanese degli affari a dare l’ultimo saluto a Carlo D’Urso, avvocato di fiducia di Mediobanca e di molte famiglie imprenditoriali, scomparso tre giorni fa, all’età di 71 anni, dopo una lunga malattia. I funerali si sono tenuti nel primo pomeriggio di martedì 3 febbraio 2015 nella chiesa di San Pietro in Sala, in piazza Wagner.

 

Molti i parenti, i colleghi e gli amici venuti a salutare il legale, uno dei più noti avvocati d’affari della città: la chiesa era gremita, tanto che in molti sono rimasti in piedi. Tra i tanti, c’erano i vertici delle Assicurazioni Generali, il presidente Gabriele Galateri di Genola e l’amministratore delegato Mario Greco e veterani delle assicurazioni come Carlo Ciani, già amministratore delegato della Sai, e Amato Luigi Molinari, già presidente di Alleanza. C’era anche Antonino Ligresti, imprenditore e cardiologo, fratello di Salvatore.

 

Si sono visti poi i vertici di Mediobanca al completo, dal presidente Renato Pagliaro all’amministratore delegato Alberto Nagel, oltre al responsabile delle partecipazioni di piazzetta Cuccia, Clemente RebecchiniPiero Maranghi, figlio di Vincenzo. E’ arrivato anche il banchiere d’affari Gerardo Braggiotti, presidente di Banca Leonardo e già presidente di Lazard Europa.

 

C’era, inoltre, la Milano delle professioni: tra gli altri, il notaio Piergaetano Marchetti, con il figlio Carlo, l’avvocato Guido Roberto Vitale, patron della Vitale & Associati, Michele Carpinelli dello studio legale Chiomenti e Giuseppe Lombardi dello studio Lombardi Molinari Segni.

 

Nutrita la presenza di manager e capi d’azienda: tra gli altri si sono visti l’ex Pirelli e Telecom Carlo Buora, l’imprenditore Maurizio Romiti, Beniamino Gavio del gruppo omonimo, Roberto Colaninno della Piaggio, il manager di Telecom Italia Piergiorgio Peluso, l’imprenditore e politico Franco DebenedettiGianmarco e Letizia Moratti con Massimo e Milly Moratti, il presidente della Pirelli Marco Tronchetti Provera.

 

E ancora, l’amministratore delegato della Tamburi Investment Parteners Alessandra Gritti, il fondatore di Investindustrial Andrea Bonomi, l’imprenditore Giulio MalgaraCarlo Puri Negri presidente della Sator Immobiliare, Maurizio Costa presidente della Fieg, l’editore Urbano Cairo, l’ex presidente dell’Enel Paolo Colombo, il direttore del Corriere della Sera Ferruccio De Bortoli, il presidente di Cariparma Ariberto Fassati e l’ex Bpm ed Inter Ernesto Paolillo. Infine, ha partecipato al funerale anche l’ex presidente della Camera Fausto Bertinotti, con la moglie Lella.

 

INVIATECI LE VOSTRE FOTO E SEGNALAZIONI – Per le vostre segnalazioni e foto circa incidenti, emergenze, autovelox nascosti, strade dissestate e buchi sul manto stradale, disagi sociali, odissee burocratiche, truffe, rapine, aggressioni, zone carenti di sicurezza, aree preda di degrado o spaccio, problematiche sui mezzi pubblici, borseggi, maltrattamenti sugli animali o altro, scriveteci a redazione@cronacamilano.it

– Il nostro Staff riserverà la massima attenzione ad ogni caso, per dar voce direttamente ai cittadini, senza “filtri politici”.

 

VISIBILITA’ ALLA VOSTRA ATTIVITA’ – Se siete interessati a dare visibilità alla vostra attività commerciale, scriveteci a info@cronacamilano.it

– Il nostro Staff sarà a vostra disposizione per proporvi, senza alcun impegno, le migliori soluzioni pubblicitarie, a partire da pochi euro.

Di Redazione

Fonte: adnkronos.com

Foto: toplega.it

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio