Sparatoria caserma Gallarate, si fa arrestare dopo l’evasione dai domiciliari

PistolaE’ successo nella notte  tra lunedì 2 e martedì3 marzo 2015, all’interno della caserma del comando compagnia di Gallarate.

 

In base a quanto ricostruito, protagonista della vicenda è un uomo, italiano, di 29 anni.

 

Erano circa le 21,00 quando, il 29enne, si è presentato in caserma, chiedendo di essere arrestato per evasione.

 

Il giovane, infatti, si trovava agli arresti domiciliari per un tentato omicidio in un bar di Gallarate, avvenuto a giugno.

 

Esasperato, davanti ai Carabinieri ha affermato di voler andare in carcere piuttosto che restare ai domiciliari, che stava scontando presso un’abitazione di via Varese a Gallarate.

 

Dopo essere stato ospitato in camera di sicurezza, era mezzanotte circa quando, impossessatosi di una pistola sottratta ad un Carabiniere, il 29enne ha sparato a tre militari nei corridoi della struttura.

 

Due delle vittime sono state trasportate all’ospedale di Gallarate, con ferite alle gambe. Fortunatamente non sarebbero gravi.

 

Molto più serie, invece, le condizioni del terzo militare, colpito al torace con due colpi e operato d’urgenza all’ospedale di Legnano.

 

Nonostante il successivo tentativo di dileguarsi, il 29enne è stato individuato dai Carabinieri, che durante la notte l’hanno rintracciato presso la casa dei genitori.

 

Le indagini stanno procedendo, al fine di acclarare la dinamica del drammatico accadimento.

—-

PARTECIPA AL SONDAGGIO:

[poll id=”2″]

[poll id=”3″]

 

INVIATECI LE VOSTRE FOTO E SEGNALAZIONI – Per le vostre segnalazioni e foto circa incidenti, emergenze, autovelox nascosti, strade dissestate e buchi sul manto stradale, disagi sociali, odissee burocratiche, truffe, rapine, aggressioni, zone carenti di sicurezza, aree preda di degrado o spaccio, problematiche sui mezzi pubblici, borseggi, maltrattamenti sugli animali o altro, scriveteci a redazione@cronacamilano.it

– Il nostro Staff riserverà la massima attenzione ad ogni caso, per dar voce direttamente ai cittadini, senza “filtri politici”.

 

VISIBILITA’ ALLA VOSTRA ATTIVITA’ – Se siete interessati a dare visibilità alla vostra attività commerciale, scriveteci a info@cronacamilano.it

– Il nostro Staff sarà a vostra disposizione per proporvi, senza alcun impegno, le migliori soluzioni pubblicitarie, a partire da pochi euro.

Di Redazione

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here