Cronaca

Modella rapinata Rolex Milano corso Garibaldi, arrestati ladri

RolexIl furto è avvenuto nel weekend scorso, nella zona della movida di corso Garibaldi.
Erano le 5,40 del mattino quando una modella lituana di 26 anni, piuttosto nota nel mondo della moda, è stata avvicinata da un ragazzo.
Dopo qualche parola per distrarre la giovane, è entrato in scena il complice del ladro: un uomo che, con uno scatto violento, ha afferrato il Rolex indossato al polso dalla modella, assestandovi uno strattone abbastanza forte da scardinarne la chiusura in metallo.
Ottenuto il bottino, i due malviventi se la sono data a gambe ma, la 26enne, non si è fatta perdere d’animo.
Incrociata una Gazzella dei Carabinieri, la modella ha raccontato quanto appena accaduto, fornendo una descrizione dettagliata dei due rapinatori.
I militari si sono messi subito alla ricerca dei malviventi e, a quell’ora del mattino, con le strade deserte, non ci hanno messo molto a rintracciare una coppia corrispondente alla descrizione fornita.

Una volta bloccati, i due sono risultati essere un 18enne di origine romena, e un 36enne marocchino e, durante la serata, avevano depredato anche un’altra vittima, il cui orologio era ancora indosso al maggiore dei due ladri.
I malviventi sono stati giudicati per direttissima: convalidato l’arresto per il 36enne, che è stato tradotto a San Vittore, e stabiliti gli arresti domiciliari per il complice.

Di Redazione

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio