Bicicletta rubata e trovata in vendita online Rho, era stato il vicino di casa

Una doppia sorpresa per un uomo di 47 anni, che prima è stato derubato, e poi ha scoperto che il ladro era niente meno che il suo vicino

BiciclettaUn vecchio adagio recita che “l’erba del vicino è sempre più verde” ma, forse c’è di più, e oltre che l’invidia per il praticello, c’è anche quella per bicicletta. Che, quindi, si deve tenere ben sott’occhio.
La curiosa vicenda si è verificata a Rho: qui un uomo di 47 anni ha subito lo spiacevole furto della propria bici.
Poco dopo, sconfortato dal mondo reale, il 47enne ha deciso di dare un’adeguata controllata nel cyber-spazio, trovando una grande sorpresa: un’inserzione online, che metteva in vendita proprio la sua bicicletta.
Subito l’uomo ha contattato l’inserzionista, accordandosi sull’acquisto; prima di secarsi sul luogo dello scambio, però, l’uomo è andato dai Carabinieri, spiegando l’accaduto e stabilendo come dovesse procedere.
Recatosi quindi all’incontro accompagnato dai militari, la seconda sorpresa: l’inserzionista non era altri che il suo vicino di casa.
E l’ordine è stato ristabilito dai Carabinieri, che hanno restituito la bicicletta al legittimo proprietario, e denunciato il vicino per ricettazione.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here