Milano Eventi

Il libro sulla vita di Pierino Prati, calciatore idolo di Milan e Roma

Venerdì 2 febbraio 2024, alle ore 21.00, presso la sala degli Specchi di villa Ghirlanda Silva, è prevista la presentazione del libro “Ero Pierino la Peste” con gli autori, Cristiano Prati (figlio di Pierino), e il giornalista parmense Remo Gandolfi. Interverranno il sindaco Giacomo Ghilardi, Filippo Galli (ex calciatore del Milan), Carlo Pellegatti (giornalista), Paola Frassinetti (sottosegretario di Stato per l’Istruzione) e Roberto Valentino (scrittore e comico).

Il libro sull’ex bomber di Milan e Roma, con la prefazione di Walter Sabatini e la postfazione di Gigi Riva, è uscito in libreria il 6 dicembre scorso e ora arriva nella città natale del calciatore nato il 13 dicembre 1946 a Sant’Eusebio e scomparso prematuramente nel maggio del 2020. Un uomo e un atleta ancora oggi considerato da molti cinisellesi il Campione di Cinisello Balsamo.

Calciatore attaccante e allenatore di calcio, idolo sia al Milan che alla Roma. Un bomber che univa potenza e agilità, il compagno preferito di Gianni Rivera. Con l’Italia vinse l’Europeo del 1968 e due anni dopo, in Messico, fu vicecampione del mondo.

Parliamo dell’unico italiano capace di segnare una tripletta alla finale di Champions League al Bernabeu. Con il Milan ha vinto tutto, con la Roma si è rilanciato, in Nazionale si è laureato campione d’Europa nel 1968. Ha segnato in modo indelebile la storia del calcio italiano fra gli anni Sessanta e Settanta e le 270 pagine ne raccontano la lunga carriera e la vita.

Ingresso libero fino ad esaurimento posti.

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio