Cultura e Società

Settimana della Moda Milano 21 – 27 settembre 2011, calendario completo delle sfilate, orari e indirizzi

Siamo ormai al fatidico conto alla rovescia: mercoledì 21 settembre si alzerà il sipario sulla Fashion Week milanese, non senza polemiche, non senza critiche, e per una volta anche non senza “gialli”, poiché due giorni fa ignoti hanno rubato l’intera collezione di Rocco Barocco. E dopo “Ehi, il Re è nudo”, stavolta qualcuno potrebbe gridare “Ehi, la modella è nuda!”. Ma sarebbe questa una novità? Appunto.


Per la versione 2011, ospite d’onore tra vip, celebrities e imbucati  doc, sarà il 150esimo dell’Unità d’Italia, in onore del quale le collezioni primavera estate si vestiranno, innanzitutto, dei colori della nostra bandiera.


Inoltre, spalmati lungo i 6 giorni della kermesse ci saranno niente meno che 130 eventi, tra sfilate e presentazioni, cocktail party e mega feste.


Tra le nuove location della Week, il “quartier generale” di palazzo Giureconsulti, le sedi ufficiali della Camera della Moda, palazzo Clerici, il Circolo Filologico e la cihacchieratissima piazza Duomo: non nell’area centrale e neanche davanti a Palazzo Reale, ma sul più democratico lato della Rinascente.


Inizialmente, infatti, l’area En-vogue sarebbe dovuta essere la Loggia dei Mercanti ma, l’Associazione Nazionale Partigini d’Italia, ha obiettato inorridita: perizomi e tacchi a spillo nel sacrario dei caduti della Resistenza?!


E per una volta, la moda è stata ragionevole: i tacchi potranno anche essere di 30 centimetri e le taglie sotto la 38. Tuttavia, che gli eroi della nostra storia possano riposare in pace. Anche durante la Fashion Week.


Per scaricare l’intero programma sfilata per sfilata, CLICCA QUI.


Leggi anche:

Eventi Milano Fashion Design 2011 piazzetta Liberty, sfilate, performance, lezioni di make up 21 – 25 settembre, programma

Furto Rocco Barocco Milano, rubata l’intera collezione alla vigilia della Settimana della Moda

Clown alla Milano Vogue Fashion’s Night Out 2011, quando la moda ha un lato umano

Dalla clava a Sex & The City: breve excursus sul matrimonio e sulla vita coniugale

 

Di Redazione

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio