Cultura e Società

Riscoprire il Tempio della Vittoria: un fine settimana di commemorazione a Milano

Il 4 e 5 novembre 2023, gli amanti dell’arte e della storia avranno l’opportunità di riscoprire il maestoso Tempio della Vittoria a Milano. Questo gioiello artistico, inaugurato il 4 novembre 1928, sarà accessibile al pubblico grazie alla collaborazione tra diverse istituzioni culturali, tra cui il Cimitero Monumentale, la Cittadella degli Archivi, le Civiche Raccolte Storiche di Palazzo Moriggia – Museo del Risorgimento, GAM e Palazzo Morando.

Questo eccezionale fine settimana di commemorazione offre un’opportunità unica per esplorare il monumento e il sottostante Sacrario dei Caduti. Il Tempio della Vittoria si trova a Largo Caduti Milanesi per la Patria, 20123, Milano.

Tempio della Vittoria, il calendario delle iniziative in programma:

Sabato 4 novembre:

  • Commemorazione: inizierà alle ore 10:30 con la presenza delle autorità.
  • Visita al monumento: sarà possibile visitare il Tempio della Vittoria ogni mezz’ora dalle ore 11:00 alle ore 12:00 e dalle ore 14:00 alle ore 16:00.

Domenica 5 novembre:

  • Visita al monumento: le visite continueranno ogni mezz’ora dalle ore 10:00 alle ore 12:00 e dalle ore 14:00 alle ore 16:00.

Durante il 4 e il 5 novembre, il Sacrario sottostante al Tempio della Vittoria sarà accessibile liberamente con un orario continuato dalle ore 9:00 alle ore 17:00. Questo offre ai visitatori l’opportunità di esplorare appieno questa significativa struttura commemorativa.

Prenotazioni: la partecipazione a queste visite è gratuita, ma è obbligatoria la prenotazione, con scadenza fissata per venerdì 3 novembre. Per prenotare il tuo posto, ti invitiamo a scrivere a: dsc.visiteguidatemonumentale@comune.milano.it.

Informazioni: per ulteriori informazioni, è possibile contattare il numero 02 88444129, dal lunedì al venerdì, dalle 08:30 alle 15:30. Disponibile una brochure informativa che fornisce dettagli sul Tempio della Vittoria e sul Sacrario dei Caduti cliccando sul link.

Non perdere questa straordinaria opportunità di riscoprire un importante patrimonio storico e artistico di Milano mentre ti unisci alla commemorazione di eventi significativi del passato.

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio