Cultura e Società

I BNKR44 pubblicano “Ma che idea” con Pino D’Angiò

La nuova versione della celebre hit “ma quale idea”, riarrangiata dai BNKR44 che hanno aggiunto al pezzo anche una nuova strofa, è disponibile su tutte le piattaforme digitali

Milano, 10 febbraio 2024. I BNKR44 hanno duettato ieri sera sul palco del Festival di Sanremo con Pino D’Angiò, durante la serata dedicata alle cover.

Il gruppo di Empoli e il celebre cantautore campano, che ha fatto la Storia della musica Italo Disco e venduto milioni di copie in tutto il mondo, hanno deciso di pubblicare sulle piattaforme digitali la nuova versione di “Ma quale idea”, rinominata appositamente “Ma che idea”. Il brano originale è stato riarrangiato dai ragazzi, che hanno aggiunto anche una nuova strofa, appositamente scritta.

“Ma Che Idea” è disponibile anche in formato fisico in vinile rosa 45 giri assieme al brano sanremese “Governo Punk” (tiratura limitata).

“Ma quale idea” è una hit storica di Pino recentemente riscoperta anche dai giovanissimi, che ne hanno fatto una hit virale su TikTok e sulle piattaforme digitali.

La nuova versione del brano, così come l’esplosiva performance di ieri sera, possiede una patina glamour e stilosa.

I BNKR44 hanno dichiarato a proposito dell’inaspettata collaborazione:

“Siamo gasati di aver rivisitato una pietra miliare di un artista incredibile, “Ma quale idea” è una hit per tutte le generazioni. Pino è uno di noi, pieno di vita ed energia; e poi come noi toscani ha umorismo spigoloso, tagliente”.

Pino D’Angiò, di ritorno al Festival di Sanremo, ha commentato:

“I Bnkr44 sono preparati, capaci, fortissimi e determinati, e in più sono artisti. Cosa rara! Mi piacciono molto. Tornare a Sanremo è sempre un’emozione. Ma chiedete all’Ariston che effetto gli ha fatto rivedere me.”

Ph: Lorenzo Stefanini

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio