Milano Eventi

mostra Guardami – Ritratti in cerca di anime, Milano da 3 al 31 marzo 2012, info

 

“Guardami” è un imperativo, un esperimento, una mostra in progress. Il fotografo invita il pubblico a mostrarsi davanti all’obiettivo mettendo in posa l’anima più che il corpo. Un invito quindi alla spontaneità, ad assumere l’espressione che più ci rappresenta, quella che ci fa sentire più a nostro agio, piuttosto che quella in cui “veniamo meglio”.

Molto spesso, infatti, siamo bloccati davanti alla macchina fotografica, quasi fosse un oggetto in grado di rubarci qualcosa; l’intento di questo esperimento fotografico è invece proprio quello di dimostrare che la lente della macchina può restituirci noi stessi nel modo più sincero e autentico. “Guardami” è ciò che il fotografo dice per attirare l’attenzione, ma è anche ciò che pensa  il soggetto, mostrandosi al pubblico ed esibendo la propria anima.

L’esposizione itinerante, che per la prima volta fa tappa a Milano, è quindi sempre in evoluzione, formata da volti di sconosciuti che “ci hanno messo la faccia” e soprattutto lo spirito.

Così sarà anche a Milano: il 9 marzo sarà presente Hans Burger (ma anche in date successive) e fotograferà chiunque sia disponibile e ne abbia voglia; le immagini, stampate poi il formato 70×100 cm. verranno esposte nel locale e saranno messe in vendita, ampliando sempre più la collezione di ritratti e… di anime.

Hans Burger (La Spezia, 1978) vive e lavora in giro per il mondo, ma ha base a La Spezia. Laureato in legge, ha frequentato lo IED di Milano. Ha realizzato diversi reportage in giro per il mondo: Londra (dove ha vissuto un anno), Stati Uniti, Costa Rica, Guatemala. Ora gestisce, con il patrocinio del padre, l’Hans Burger Studio Fotografico.

Esposizioni personali:

  • Nudes, in collaborazione con il padre, Portrait Cafè, La Spezia, 2005
  • Eva & the Gun, galleria “As Yet Unknown”, Londra, 2006
  • Stones  & Waves, Bar & Vini “A Pié de Mà”, Riomaggiore, La Spezia, 2009
  • Guardami, ritratti in cerca di anime,  Bar & Vini “A Pié de Mà”, Riomaggiore, La Spezia, 2011
  • B/N, mostra collettiva, Ass. Cult. Soqquadro, Roma, 2011-2012
  • Guardami, ritratti in cerca di anime è anche una pubblicazione edita da Blurb

Tutte le stampe sono in vendita; per info rivolgersi a:

  • Hans Burger, 349-22.65.975
  • Anna Mola, 349-87.06.488

Guardami – Ritratti in cerca di anime, fotografie di Hans Burger a cura di Anna Mola

– dal 03 marzo 2012 al 31 marzo 2012

– serata-evento: venerdì 9 marzo 2012, dalle 18:00

– presso Feel Good lounge cafè, corso XXII marzo 42, Milano
– orari: lunedì – domenica 07:00 – 02:00

Di Redazione

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio