Milano Eventi

Proiezione “Blow-Up” 27 novembre 2017 ICMA Busto Arsizio, ingresso libero e info

A dieci anni dalla scomparsa del regista Michelangelo Antonioni, l’ICMA, l’Istituto Cinematografico Michelangelo Antonioni che proprio da lui prende il nome, lo celebra con un appuntamento – in programma lunedì 27 novembre alle ore 15 a Villa Calcaterra (via Magenta 70) – dal titolo Il mio Antonioni. Per l’occasione, avverrà la proiezione di uno dei film di culto del grande regista, Blow Up, vincitore 50 anni fa del Grand Prix (l’odierna Palma d’Oro) al Festival di Cannes.
Le voci di critici, docenti e professionisti del settore, aiuteranno a ricostruire la figura del regista, sottolineandone peculiarità e stilemi.
A introdurre e commentare il film saranno infatti Steve Della Casa (critico cinematografico, conduttore Hollywood Party Radio3Rai, direttore artistico BA Film Festival), Max Croci (regista) e Paolo Castelli (docente e studioso di storia del cinema e dell’audiovisivo); Gianni Canova (critico cinematografico, Prorettore Università IULM Milano) invierà un video essay realizzato per l’occasione.
L’incontro, dedicato agli studenti dell’istituto, è aperto al pubblico e l’ingresso è libero fino a esaurimento posti.
Per ulteriori informazioni: http://www.istitutoantonioni.it/

Istituto Cinematografico Michelangelo Antonioni
– Il mio Antonioni – Blow Up
– Incontro e proiezione
– Lunedì 27 novembre 2017 ore 15
– Ingresso libero fino a esaurimento posti

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio