Milano Eventi

“La via d’uscita” al Teatro Pime di Milano

“La via d’uscita” al Teatro Pime di Milano il 16 e 17 marzo 2024. Tre momenti straordinari, un unico grande evento mai visto prima, firmato La Casa del Sole Tv.

Sabato16 marzo

• “Non è un caso, Moro” : docufilm autoprodotto che si propone di raccontare tutta la verità, finalmente, sul delitto Moro. Scritto e diretto da Tommaso Minniti, tratto dai libri inchiesta di Paolo Cucchiarelli, con le musiche originali di Johannes Bickler. “Non è un caso, Moro” è un punto di ripartenza necessario per chiunque voglia ricostruire la dignità e il ruolo del nostro Paese, sul fondamento della verità.
Ore 18,30 Antefatto con l’autore dell’inchiesta Paolo Cucchiarelli
Ore 20,00 Proiezione “Non è un caso, Moro”
Ore 22,00 Dibattito con l’autore del film Tommaso Minniti

Domenica 17 marzo

• “Sapiens+Sapiens“: quattro ospiti sotto il fuoco incrociato di Margherita Furlan. Due incontri di grande giornalismo che attraverso l’arte della maieutica, intendono giungere alla verità dei fatti, di cosa realmente accade intorno a noi, pur partendo da posizioni dissimili, se non antagoniste. “Sapiens+Sapiens” è un punto di ripartenza indispensabile per un giornalismo che rimetta al centro l’etica umana, mentre nel mondo la guerra, tra potenze concorrenti, nella sua natura ibrida, appare immanente, circondata da una straordinaria tecnologia digitale.
Ore 15,30 Angelo d’Orsi e Giacomo Gabellini L’ultima guerra possibile
Ore 17,00 Guido Grossi e Ugo Mattei La nuova politica

• “Spezza le tavole senza legge!“: Pièce politico-poetica di e con Tommaso Minniti e con la musica dal vivo di Johannes Bickler. Prodotta da Casa del Sole TV. E’ l’ultimo tentativo, che oggi un artista possa mettere in atto, di dichiarare una direzione. Finalmente una direzione verso cui andare. “Spezza le tavole senza legge!” E’ un viaggio scandaloso tra i vicoli della verità che “vincola” una strada che prende il largo dal buio della menzogna e dalla falsa luce dell’illusione, fino alla piena luce del Logos. E la sonda che porta la parola al pubblico è la poesia, la filosofia e l’improvvisazione audace e ironica, che l’autore-interprete Tommaso Minniti intesse con il pubblico.
Ore 18,30

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio