Milano Eventi

Ivisionatici Music Festival: terza edizione del talent per giovani cantautori

Il 16 e 17 marzo, presso il Barrio’s Live di Milano, si terrà la tappa milanese della terza edizione de Ivisionatici Music Festival, contest per artisti emergenti a carattere nazionale e sociale, organizzato dall’associazione culturale Ivisionatici con il patrocinio del Nuovo IMAIE, e la media partnership di Rai Radio Live Napoli, di Radio City4You e di Radio Città Bollate.

Ivisionatici Music Festival: il programma

Anche quest’anno il contest sarà itinerante e toccherà alcune delle principali città d’Italia, tra cui Roma, Napoli, Milano, Modena, Lecce e Palermo. Durante le semifinali milanesi, si esibiranno circa 90 artisti emergenti, valutati da una giuria di qualità che, il 16 marzo, sarà composta da: la cantautrice Caffellatte, la giornalista di Tgcom Alessia Lovato, la giornalista di Mi Tomorrow Milena Subito, il giornalista de L’Officiel Alessandro Viapiana e la cantautrice chiamamifaro.

Il 17 marzo, invece, tra i giurati saranno presenti: la giornalista di Cosmopolitan Rachele De Cata, lo speaker radiofonico del gruppo RDS Fabrizio Gaias, l’autore e attore Andrea Carpinteri e l’artista e content creator Ginta. Presenteranno le serate Riccardo Zianna e Philip Grasselli. Si esibirà in qualità di ospite musicale la cantautrice Veronica Di Nocera che presenterà, in anteprima, alcuni dei brani che faranno parte del suo primo EP.

Ricordiamo, inoltre, che, durante tutte le tappe del contest sarà presente in loco l’associazione no-profit Retake, per sensibilizzare riguardo il cambiamento climatico. Lo scopo de Ivisionatici Music Festival è quello di promuovere e garantire visibilità ad artisti singoli, duo e band, favorendo loro i mezzi concreti per poter realizzare il proprio progetto musicale. Il montepremi della scorsa edizione, infatti, è stato di oltre 30.000 euro.

Ricordiamo che le iscrizioni per partecipare alla terza edizione del festival sono ancora aperte e basterà andare sul sito di ivisionatici dove, nella sezione “Iscrizione”, sarà possibile compilare il modulo di iscrizione e consultare il regolamento.

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio