Consulenze commercialisti gratuite per enti No Profit, piazza 25 Aprile Milano

Parte nel 2011, Anno Internazionale del Volontariato, un’iniziativa che consolida la collaborazione tra Comune e Ordine dei Commercialisti di Milano a favore di un segmento sociale di fondamentale importanza per la sua insostituibile funzione di sussidiarietà.

 

 

GLI ENTI CHE POSSONO BENEFICIARE DEL SERVIZIO – I professionisti dell’Ordine, componenti delle commissioni Pubblica Utilità, Sociale ed Enti No Profit, e Diritto Tributario Nazionale, forniranno un servizio informativo e di consulenza orientativa alle realtà No Profit – Onlus:

  • associazioni di volontariato,
  • associazioni sportive dilettantistiche,
  • enti religiosi,
  • associazioni di fund raising,
  • associazioni culturali.

 

L’OGGETTO DELLE CONSULENZE – Le consulenze riguarderanno:

  • la materia contabile e fiscale,
  • il controllo e la revisione contabile,
  • gli adempimenti amministrativi,
  • le novità legislative,
  • la preparazione e la redazione del bilancio.

 

QUANDO E DOVE SARA’ DISPONIBILE IL SERVIZIO – Nel mese di marzo sarà attivo lo sportello di consulenza gratuita dell’Ordine dei Commercialisti per gli enti No Profit:

  • tutti i martedì e giovedì,
  • dalle 14.30 alle 18.30,
  • presso la sede della Scuola del Volontariato del Comune di Milano,
  • piazza XXV Aprile, 8.

 

IL COMMENTO DI ALESSANDRO SOLIDORO – “Molto spesso gli enti No profit non sono sufficientemente strutturati dal punto di vista amministrativo – afferma Alessandro Solidoro, presidente dell’Ordine di Milano – e per questo necessitano di consulenza e orientamento in campo fiscale e contabile. Dopo lo sportello informativo dedicato ai musicisti che ci ha visti coinvolti nel mese di novembre al Conservatorio, vogliamo consolidare la nostra presenza attiva sul territorio rispondendo efficacemente alle istanze provenienti dalla società civile”.

 

IL COMMENTO DELL’ASSESSORE MARIOLINA MOIOLI – “Favorire l’associazionismo e tutte le realtà che operano nell’ambito del No profit è prioritario per la costituzione di una società civile sempre più orientata alla solidarietà e sussidiarietà – ha commentato l’assessore alla Famiglia, Scuola e Politiche sociali Mariolina Moioli. – Per questo motivo ringrazio l’Ordine dei Commercialisti per la collaborazione nel rendere ancora più fertile il territorio di Milano per gli enti del terzo settore. Basta pensare che a Milano sono attive più di 400 associazioni di volontariato, a cui si aggiungono tutte le organizzazioni no profit operanti nei diversi ambiti”.

 

Leggi anche:

Farmacie antifumo, ecco gli indirizzi dove psicologi e medici seguiranno e aiuteranno gratuitamente ogni paziente

Psicologo di quartiere con servizio assolutamente gratuito e aperto a tutti: a Milano nessuno è solo

Test HIV e HCV gratuito, anonimo, immediato per tutto il 2011, ecco dove

 

Di Redazione

3 COMMENTI

  1. ho molta urgenza di prendere contatti e appuntamento per consulenza commercialisti vogliamo evitare lo sgombero di una scuola di ceramica e costituirci subito in associazione. vorremmo avere informazioni per costituire una associazione culturale senza scopo di lucro. chiediamo cortesemente di essere contattate appena possibile. molti ringraziamenti e cordiali saluti. PATRIZIA POMPEO

  2. Gentilissimi vi informiamo che il servizio “Consulenze commercialisti gratuite per enti No Profit, piazza 25 Aprile Milano” non è più attivo. Cordialissimi saluti

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here