Milano Gratis

Consigli per weekend gratis n.2: l’astronauta Umberto Guidoni illustrerà i segreti del cielo e delle stelle, tra proiezioni in 3D e musiche “spaziali”

Punto_dosservazioneIl team di esperti che guiderà l’incontro è di vera eccellenza: l’astronauta Umberto Guidoni, il metereologo Andrea Giuliacci, il giornalista scientifico Luigi Bignami e una rappresentanza dell’Aeronautica Militare. Madrina della serata sarà la bellissima Iuliana Ierugan.

Lo spettacolare incontro è previsto per sabato 15 maggio alle 20.30, presso l’Arena Civica (ingresso da Viale Elvezia). Da settembre partirà poi anche un tour didattico in numerose scuole secondarie di secondo grado di Milano

 

La serata sarà aperta dalla proiezione su un grande schermo del primo sbarco sulla Luna (20 luglio 1969). A questa seguiranno altre immagini spettacolari in 3D di pianeti e stelle (per l’occasione saranno forniti gli appositi occhialini) e alcuni filmati delle “Frecce Tricolori” dell’Aeronautica Militare.

 

Inoltre, tanti momenti diversi: dai racconti esclusivi dei protagonisti, ai contributi di Fabrizio Carbonera dell’Aero Club Milano e di Claudio Melotto, ideatore della Global Universal Symphony: la musica universale che sarà portata nello spazio durante le prossime missioni dell’Esa/Nasa!


Non mancheranno anche divertenti giochi a quiz con premi per i più bravi.

 

La distanza tra la Terra, l’uomo e lo spazio è sempre più breve – ha detto l’astronauta Umberto Guidoni – basti pensare alla possibilità, già dai prossimi  anni, di effettuare missioni commerciali e turistiche. Lo spettacolo del 15 Maggio e lo ‘Space School Tour’ saranno una grande occasione per raccontare le nostre esperienze e divulgare le nostre conoscenze, passando il testimone ai ragazzi che saranno gli astronauti del futuro”.

 

Di Redazione

 

 

 

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio