Milano Gratis

Eventi gratis Milano Stazione Centrale 10 novembre 2011, spettacolo di walzer e meraviglie

Milano Wiener Walz, Associazione milanese senza scopo di lucro, annuncia la seconda edizione dell’evento patrocinato da Comune di Milano, Regione Lombardia e Camera della Moda dedicato alla tradizione viennese.

 

L’evento, in tutto il suo magico incanto, si terrà giovedì 10 novembre alle ore 19,00 presso la Galleria delle Carrozze nella rinnovata Stazione Centrale di Milano.

 

L’iniziativa ha scopo benefico a favore dei City Angels di Mario Furlan.

 

In una atmosfera fiabesca, più di 80 studenti di diverse scuole e università milanesi, allievi dei corsi di walzer viennese organizzati da Milano Wiener Walz, saranno accompagnati dai cadetti della scuola militare “Teuliè” per dar vita ad una notte magica all’insegna della tradizione, dell’eleganza e del divertimento.

 

La serata prevede inoltre la partecipazione di una delegazione di studenti austriaci e di Michael Berger, Console Commerciale d’Austria a Milano.

 

Gli abiti che le ballerine indosseranno in questa notte da sogno sono stati realizzati da Nico Fontana su disegno della gio­­vane stilista Aurora Caruso, studentessa di Fashion Design allo IED di Milano e vincitrice del concorso indetto dall’Associazione e dalla Camera Nazionale della Moda Italiana.

 

Sarà premiato anche Matthew Gallagher, studente canadese allo IED di Milano, per la miglior proposta di abito maschile.

 

«La proposta di collaborare e sostenere la seconda edizione di Milano Wiener Walz è in sintonia con la “mission” di Camera della Moda nei confronti delle nuove generazioni di creativi ai quali bisogna offrire visibilità e nuove chance» afferma Mario Boselli, presedente della Camera della moda di Milano.

 

Grazie al supporto di Grandi Stazioni e di numerosi sponsor tecnici (dalla stilista Nico Fontana, a Levi’s, a Danc’in) con la partecipazione di un comitato d’onore d’eccezione che vede personalità del mondo della cultura, del sociale e dell’imprenditoria quali Mario Boselli, Marina Salamon, Gabriele Albertini, Mario Furlan, Enrico Intra, la serata di gala di Milano Wiener Walz si preannuncia ricca di emozioni, divertimento e magia.

 

Leggi:

Festa del torrone Cremona 18 – 20 novembre 2011, info e programma

Festa del gorgonzola Stresa 13 novembre 2011, polenta concia per tutti


Di Redazione

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio