Milano Gratis

Alter Bej bancarelle Milano Cavalcavia Bussa 7 – 11 dicembre 2011, ingresso gratuito e info

In concomitanza con il ponte di Sant’Ambrogio e dell’Immacolata, a Milano ritorna Alter Bej. Come le precedenti edizioni, il mercatino alternativo di Sant’Ambrogio si terrà dal 7 all’11 dicembre nei pressi della stazione Porta Garibaldi, sotto il Cavalcavia Bussa.

 

Con le sue 80 bancarelle Alter Bej è dedicata a grandi e piccini che, anche nel periodo natalizio, non sanno rinunciare a un pizzico di stravaganza e di originalità.

 

In esposizione auto-produzioni artigianali, pezzi unici e di seconda mano nonché creazioni artistiche dal sapore revival, che doneranno ai visitatori la sensazione di esser tornati indietro nel tempo. Il tutto accompagnato dalle strabilianti esibizioni di musicisti, giocolieri e artisti di strada.

 

In un clima festoso, ma nello stesso tempo squisitamente anti-conformista, ci sarà anche la possibile di conoscere le produzioni underground Made in Milano, come i pupazzi Morbid ZOOmbie e i dolcetti gioiello.

 

Spazio anche per i bimbi con la ludoteca mobile, che consentirà ai piccoli visitatori di concedersi una piacevole giornata all’aria aperta all’insegna del divertimento e fantasia in compagnia di mamma e papà, fratelli maggiori e magari anche amichetti.

 

Per chi odia essere banale e vuole sconfiggere la noia dei gazebo “tutti uguali” l’appuntamento è, quindi, assolutamente imperdibile.

 

ALTER BEJ

  • 7 – 11 dicembre 2011
  • Cavalcavia Bussi, quartiere Isola, vicino alla stazione di Porta Garibaldi (ingresso via Quadrio – via Corsieri, M2 Garibaldi)
  • Ingresso gratuito

 

Leggi anche:

Pista di pattinaggio sul ghiaccio Milano piazza Regione Lombardia fino all’8 gennaio, info, costi e orari

Fiera oh bej oh bej Milano 7 – 10 dicembre 2011, orari e info

Artigiano in fiera Milano 3 – 11 dicembre 2011, orari, parcheggi, servizi per clienti e disabili, area bimbi e info

Donare giocattoli Milano all’Artigiano in Fiera 3 – 11 dicembre 2011, info e orari

Eventi gratis Immacolata vicino Milano, Natale in Fattoria Stresa 8 dicembre 2011, gli animali animeranno la piazza centrale tra stupore ed entusiasmo

Iniziative per Natale Milano e dintorni, Grotta di Babbo Natale a Ornavasso, Lago Maggiore: una vera grotta con troll, gnomi, cunicoli sotterranei e Babbo Natale

Iniziative gratuite bambini e Natale Milano, scambio libri, lettura fiabe e mercatini natalizi a Piazza Portello dal 4 dicembre 2011

Concerto beneficenza Milano Croce Rossa Italiana 19 dicembre 2011, info, biglietti, dettagli

Salone libro usato Milano 7 – 10 dicembre 2011 Fiera viale Scarampo, orari, info, ingresso gratuito

Firme scontate via Montenapoleone Milano 7 – 22 dicembre 2011, torna Il Bello che fa Bene con le migliori griffe a prezzi imbattibili

 

Francesco Tempesta

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio