Milano Gratis

Feste gratuite Milano, il 30 dicembre 2011 torna la Notte delle percussioni dal Mondo 2011, programma

Dopo le edizioni 2007, 2008, 2009 e 2010 di “La Notte delle Percussioni dal Mondo”, per il quinto anno consecutivo torna l’appuntamento, ancora più in grande stile, con le percussioni di Africa, America e Oriente: paesi nei quali la magia e il ritmo della danza al suono dei tamburi, suscitano un’atmosfera suggestiva e carica di energia.

 

 

Tutti, quindi, potranno suonare e a ballare per esprimere, con le percussioni e le danze, la felicità e la gioia di vivere, la forza e l’eroismo, la seduzione e l’amore.

 

La danza e la musica, infatti, nella tradizione in Africa e nel mondo fanno parte dell’eredità culturale, affondano le loro radici nei riti, nei costumi e nelle idee centenarie, invocando gli spiriti degli antenati, accompagnando i racconti, i poemi, le rappresentazioni storiche.

 

La festa avrà inizio a partire dalle 21,00 e l’ingresso è gratuito e aperto a tutti; una parte della serata sarà anche dedicata al pubblico, che avrà l’opportunità di salire sul palco e diventare protagonista.

 

Per chi lo desidera, inoltre, sarà possibile anche salire sul palco con gli artisti durante le esibizioni e il momento di Jam Session.

 

PROGRAMMA

– Esibizione di vari gruppi percussionisti , con canti e danze

– Gran Finale, jam Session: Tutti coloro che amano le percussioni o altri strumenti di musica potranno venire a suonare insieme, fare festa e ballare con tutto il pubblico.

 

Auditorium CA GRANDA

– via Ca Granda 19 Milano (vicino ospedale Niguarda)

– Info: 3891871241 – 3458079912

info.afriaca@gmail.comsassou.afriaca@gmail.com

– Ingresso gratuito

 

Leggi anche:

Capodanno nel mondo, le tradizioni più strane per salutare il nuovo anno

Capodanno Milano piazza Duomo, programma o orari tra Capossela, Palma e Paolo Rossi

Veglioni Capodanno 2012 gratuiti Milano, indirizzi, orari, info

Eventi per bambini Milano Natale 2011 – 6 gennaio, laboratori, giochi, cantastorie e tanto altro al costo di 1 euro

San Giuseppe Falegname Milano Palazzo Marino fino all’8 gennaio 2012, orari e ingresso libero

Fuochi d’artificio Capodanno: classificazione, pericoli, precauzioni per gli animali, consigli e numeri utili da contattare


Di Redazione

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio