Milano Gratis

Mostra gratis Milano 1 – 5 aprile 2014 via Voghera 14, le “Scomponibili armonie” di Alessandra Angelini, orari e info

AngeliniDal primo al cinque di aprile, presso la galleria Made4Art, si svolgerà la mostra personale di Alessandra Angelini, artista e docente all’Accademia di Belle Arti di Brera. L’evento è stato presentato nel corso della fiera internazionale di arte contemporanea “Step Art Fair” presso la Fabbrica del Vapore, e rimarrà aperto durante l’attesissima Design Week milanese.

 

LA MOSTRA – “Scomponibili armonie” è caratterizzata da rappresentazioni monocromatiche allestite con cura ad hoc: alcune  opere, ad esempio, sono disposte linearmente secondo l’ordine dei numeri primi, da 1 a 3 a 5 a 7, creando un accattivante paradosso a contrasto col titolo della mostra stessa, in quanto numeri indivisibili.

– I colori, inoltre, sono associati a precise tonalità musicali: una singola nota pittoricamente rappresentata, fino a formare una vera e propria “armonia cromatica”.

– Del resto, non è casuale l’utilizzo dei colori da parte dell’artista, così come i segni e i loro andamenti ad iperbole e parabola: il segno tratto a iperbole indica una nota alta, quasi un acuto in astratto. Al contrario, la parabola discendente raffigura una nota di minore tonalità.

 

LA PARTICOLARITA’ – La particolarità dell’esposizione di Alessandra Angelini, è quella di aver saputo trasfigurare un pentagramma ideale su tele da pittura: l’importanza dell’ascolto della musica nella vita e, come ha affermato l’artista stessa, nella realizzazione di “Scomponibili armonie”.

 

Scomponibili armonie

– 1- 5 aprile 2014

– presso Made4Art, via Voghera 14 (ingresso da Via Cerano), MM Porta Genova

– da mercoledì a venerdì dalle ore 10:00 – 13:00 e dalle ore 16:00 – 19:00 – sabato dalle ore 16:00 – 19:00

– Inaugurazione martedì 1 aprile, ore 18:30

 

INVIATECI LE VOSTRE FOTO E SEGNALAZIONI – Per le vostre segnalazioni circa incidenti, emergenze, autovelox nascosti, strade dissestate e buchi sul manto stradale, disagi sociali, odissee burocratiche, truffe, rapine, aggressioni, zone carenti di sicurezza, aree preda di degrado o spaccio, problematiche sui mezzi pubblici, borseggi, maltrattamenti sugli animali o altro, scriveteci e mandateci le vostre foto a redazione@cronacamilano.it

– Il nostro Staff riserverà la massima attenzione ad ogni caso, per dar voce direttamente ai cittadini, senza “filtri politici”.

 

VISIBILITA’ ALLA VOSTRA ATTIVITA’ –  Se siete interessati a dare visibilità alla vostra attività commerciale, scriveteci a info@cronacamilano.it

– Il nostro Staff sarà a vostra disposizione per proporvi, senza alcun impegno, le migliori soluzioni pubblicitarie a partire da pochi euro.

 

Leggi anche:

Mostra Klimt Milano Palazzo Reale 12 marzo – 13 luglio 2014, orari, biglietti, info

Mostra Piero Manzoni Milano Palazzo Reale 26 marzo – 2 giugno 2014, orari, biglietti, opere, info

Mostra Lucio Forte Milano, Freezer in via Col di Lana 8, dal 29 marzo al 24 aprile 2014. Info e Orari

Intervista a Fabio Treves: 40 anni di Treves Blues Band raccontati a CronacaMilano

 

Ugo Grassi

 

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio