Milano Gratis

Eventi gratis Milano cimitero Monumentale 6 luglio – novembre 2014, info concerti, poesie e spettacoli

Cimitero MonumentaleMusica, poesia e teatro per riscoprire il Cimitero Monumentale di Milano. Prende il via domenica 6 luglio, dalle 10 alle 13, con replica domenica 3 agosto e domenica 7 settembre, ‘Monumentale: Museo a Cielo Aperto’ la rassegna ad ingresso gratuito ideata dal Comune di Milano e dalla Fondazione Milano – Scuole Civiche per valorizzare e promuove questo scrigno d’arte anche durante l’estate milanese.

 

DOMENICA 6 LUGLIO 2014 – Ad aprire il programma della prima giornata, domenica alle 10, un concerto per arpa e violino sulle musiche di Arcangelo Corelli, Biagio Marini, Franz I. Biber eseguite da diplomati della Civica Scuola di Musica Claudio Abbado, al Famedio.

– Spazio anche al teatro con tre pièces ideate e realizzate da Milano Teatro Scuola Paolo Grassi con la direzione artistica di Massimo Navone per il progetto Identità Milano in collaborazione con La Triennale di Milano e il Comune di Milano e riallestite per il pubblico del Monumentale.

– Alle 11, nella Galleria del Famedio, verranno messi in scena quadri che raccontano diversi aspetti della Milano di ieri e di oggi:

In ‘Che ’48’ viene rievocata la rivolta anti-austriaca.

In ‘Milano è diventata una belva’ è la prosa poetica di Alda Merini che conduce in un inquieto vagabondaggio attraverso la città.

La Milano del teatro è invece protagonista di ‘Io me la sento e tu?’ in cui riecheggia la memoria della nascita del Piccolo Teatro negli scritti di Giorgio Strehler e Paolo Grassi.

– A conclusione della mattinata, alle 12, il concerto a cura dei Civici Corsi di Jazz.

 

GLI APPUNTAMENTI DI AGOSTO, SETTEMBRE, OTTOBRE E NOVEMBRE – Il prossimi appuntamenti della rassegna ‘Monumentale: Museo a Cielo Aperto’ sono: domenica 3 agosto, domenica 7 settembre, sempre dalle 10 alle 13.

– Mentre per il 5 ottobre e il 2 novembre gli eventi dureranno per l’intera giornata.

 

INVIATECI LE VOSTRE FOTO E  SEGNALAZIONI – Per le vostre segnalazioni e foto circa incidenti, emergenze, autovelox nascosti, strade dissestate e buchi sul manto stradale, disagi sociali, odissee burocratiche, truffe, rapine, aggressioni, zone carenti di sicurezza, aree preda di degrado o spaccio, problematiche sui mezzi pubblici, borseggi, maltrattamenti sugli animali o altro, scriveteci a redazione@cronacamilano.it

– Il nostro Staff riserverà la massima attenzione ad ogni caso, per dar voce direttamente ai cittadini, senza “filtri politici”.

 

VISIBILITA’ ALLA VOSTRA ATTIVITA’ – Se siete interessati a dare visibilità alla vostra attività commerciale, scriveteci a info@cronacamilano.it

– Il nostro Staff sarà a vostra disposizione per proporvi, senza alcun impegno, le migliori soluzioni pubblicitarie, a partire da pochi euro.

 

Leggi anche:

Eventi weekend vicino Milano, “1449: Intrighi al Castello di Pizzighettone” 5 luglio 2014, info e orari

Agratestate 12 giugno – 31 agosto 2014, il 28 giugno la Treves Blues Band in concerto in piazza San Paolo Programma completo

Eventi gratis Montagnetta di San Siro Milano “185 slm” 27 giugno – 30 settembre 2014, info

Cinema e concerti cortile Castello Sforzesco Milano, info e programmazione 2014

Di Redazione

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio