Milano Gratis

Il BAFF alla Milano Movie Week, incontro Steve Della Casa – Laura Morante 19 settembre 2018 Urban Center di Galleria Vittorio Emanuele II

Reduce dalla presentazione in Laguna, nell’ambito della Mostra del Cinema di Venezia, il B.A. Film Festival ottiene un altro importante risultato: è infatti tra le poche realtà non milanesi a partecipare alla prima edizione della Milano Movie Week (14-21 settembre 2018), la settimana dedicata al cinema e all’audiovisivo, promossa e coordinata dal Comune di Milano, Assessorato alla Cultura, in collaborazione con Fuoricinema srl.
Il Baff si inserisce nella manifestazione del capoluogo nella formula più classica che lo caratterizza, quella dell’appuntamento con ospite: Steve Della Casa, direttore artistico della manifestazione di Busto Arsizio insieme a Paola Poli, incontra Laura Morante e dialoga con lei insieme al pubblico. L’appuntamento è in programma mercoledì 19 settembre alle ore 19.00 presso l’Urban Center, in Galleria Vittorio Emanuele II, 11/12 (ingresso libero fino a esaurimento posti).
La chiacchierata prenderà avvio dal libro Brividi immorali (edito da La nave di Teseo), l’esordio letterario di Laura Morante, e si allargherà alla sua carriera cinematografica, spaziando tra i tanti ruoli da attrice (è attualmente sugli schermi in Una storia senza nome di Roberto Andò e ne La profezia dell’armadillo di Emanuele Scaringi) e quelli da regista: Ciliegine (2012, premiato con un Globo d’Oro) e Assolo (2016).
Laura Morante è già ben nota al pubblico del BA Film Festival, era infatti stata protagonista della serata di apertura dell’edizione 2016, nel corso della quale aveva ricevuto il premio Dino Ceccuzzi Platinum.
L’incontro di mercoledì a Milano fa parte della sezione Baff Off, con la quale il festival di Busto Arsizio propone eventi anche al di fuori della settimana di programmazione, che per l’edizione numero diciassette è in calendario dal 30 marzo al 6 aprile 2019.

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio