Sport e Motori

Juventus – Fiorentina 2 a 0 Serie A, la Vecchia Signora mantiene la testa della classifica

Una bella vittoria per la Juventus, contro un’ottima Fiorentina. Il match finisce 2 a 0, con i bianconeri che trovano il gol grazie ai loro attaccanti e una Viola che può solo recriminare contro se stessa per aver cercato a tutti i costi un gioco senza concretezza.

 

Il match comincia subito con una Juve dinamica, che cerca subito di andare in vantaggio; al 9′ lancio millimetrico di Pirlo a servire l’accorrente Marchisio, che mette in mezzo un pallone che nessuno segue.

 

Al 16′ però sono gli uomini di Montella a farsi vedere in zona gol: Jovetic aggira bene Marrone in area e lascia partire una conclusione rasoterra neutralizzata da un attento Buffon.

 

La Juventus si fa vedere più avanti ed è premiata al 20′ quando Vucinic lascia partire un missile da fuori area che fredda Viviano. Uno a zero e capolista avanti.

 

Il gol galvanizza i bianconeri che tengono bene il pallino del gioco; l’occasione del raddoppio ci sarebbe al 32′ quando ancora l’attaccante montenegrino Vucinic spara addosso al portiere la palla della sua possibile doppietta.

 

La Fiorentina tenta di rispondere alla Juventus con un pressing alto e una buona circolazione di palla, ma i bianconeri hanno sicuramente un altro passo e al 42′ trovano la rete del 2 a 0 con Matri che, anche scalzo, ribadisce in rete l’assist di Vidal.

 

Nella ripresa i bianconeri partono  con il freno a mano decisamente tirato, probabilmente anche pensando all’insidiosa trasferta in Scozia di martedì. La Fiorentina, tuttavia, non sembra poter approfittare della ridotta mole di gioco bianconera e dunque si chiude a riccio lasciando giocare la Juventus.

 

I Viola di Montella si vedono pericolosamente dalle parti di Buffon solo al 78′, quando  Ljajic si inventa una discesa alla Alberto Tomba e conclude sul portiere della Nazionale.

 

Finisce dunque 2 a 0 per i padroni di casa, una Juventus che non ha da faticare troppo, specialmente nel secondo tempo non dà scampo a una Fiorentina che sembra voler applicare bel gioco a tutti i costi rinunciando però all’essere concreta sotto porta.

 

INVIATECI LE VOSTRE FOTO E SEGNALAZIONI – Per le vostre segnalazioni circa incidenti, emergenze, autovelox nascosti, strade dissestate e buchi sul manto stradale, disagi sociali, odissee burocratiche, truffe, rapine, aggressioni, zone carenti di sicurezza, aree preda di degrado o spaccio, problematiche sui mezzi pubblici, borseggi, maltrattamenti sugli animali o altro, scriveteci e mandateci le vostre foto a redazione@cronacamilano.it

– Il nostro Staff riserverà la massima attenzione ad ogni caso, per dar voce direttamente ai cittadini, senza “filtri politici”.


VISIBILITA’ ALLA VOSTRA ATTIVITA’ –  Se siete interessati a dare visibilità alla vostra attività commerciale, scriveteci a info@cronacamilano

– Il nostro Staff sarà a vostra disposizione per proporvi, senza alcun impegno, le migliori soluzioni pubblicitarie a partire da pochi euro.

 

Leggi anche:

Chievo – Juventus 1 a 2 Serie A, Matri torna al gol e Madama ritrova la vittoria

Lazio – Juventus 2 a 1 Tim Cup, Floccari elimina al 93esimo i bianconeri

Juventus – Genoa 1 a 1, Borriello risponde a Quagliarella

Juventus – Lazio 1 a 1 Tim Cup, ai bianconeri non basta Peluso

Juventus – Udinese 4 a 0 Serie A, la capolista torna a vincere

Alessandro Gazzera

Foto: nanopress.it

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio