Meteo Milano e nord Italia, anche il tempo diventa “bipolare”

Sole oltre i 25° e violente grandinate: ecco cosa dobbiamo aspettarci dal meteo questa settimana

maltempoLa settimana appena iniziata sarà decisamente più soleggiata su molte regioni, ma resisterà ancora dell’instabilità che porterà temporali, dapprima al centro-sud e poi anche al nord.
L’allontanamento del ciclone Poppea sta attivando venti freschi settentrionali, responsabili tra oggi di temporali sull’Appennino centro-meridionale con piogge possibili fino sulle coste. Temporali ancora sulle Alpi del Triveneto.
Secondo quanto comunica ‘iLMeteo.it’, attenzione a giovedì quando una veloce bassa pressione dal Regno Unito si fionderà verso l’Italia, attraversandola tutta e seminando temporali e grandine che dal nordovest si porteranno verso il sudest nel corso di venerdì.
Ma è proprio da venerdì che l’alta pressione inizierà la conquista del Paese, con temperature in forte aumento al nord e poi al centro, in particolare nel prossimo weekend.
Nel fine settimana, infatti, le temperature saliranno su tutta Italia con valori che localmente andranno sopra la media del periodo e possibili 25/26° sulla pianura padana.
Attenzione, però, domenica 22: secondo l’annunciato schema “bipolare”, vi è infatti la possibilità dell’ennesimo break temporalesco sulle regioni settentrionali, con alto rischio di grandinate.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here