Cronaca

Paolo Sarpi, stamani via libera all’ordinanza comunale per l’ordine e la sicurezza. Il modello è quello adottato in via Padova

Via_Paolo_SarpiEcco quanto è stato stabilito stamani dal Comitato per l’Ordine e la Sicurezza, riunotisi in Prefettura per approvare gli interventi da effettuare in via Paolo Sarpi. L’ordinanza entrerà in vigore a partire dalla prossima settimana. Il testo sarà scritto anche in cinese.

 

ZONE INTERESSATE DAI PROVVEDIMENTI – I provvedimenti riguarderanno, oltre via Sarpi, anche le strade limitrofe:

 

  • via Aleardi, via Bertini, via Bramante, via Bruno, via Da Montone, via Di Cambio, via Fioravanti, via Giorgione, via Giusti, via Lomazzo, via Messina, limitatamente ai civici 1/23 e 2/20, via Montello, limitatamente ai civici 1/9 e 2/8, via Niccolini, esclusi i civici dispari da 1 a 19 e pari da 2 a 8, via Rosmini e via Signorelli.

 

  • Esclusa dalle ordinanze via Farini

 

 

ORDIANZA SUL COMMERCIO – riduzioni d’orario degli esercizi limitata solo alle seguenti categorie di attività:

 

  • centri massaggio: chiusura alle 20;
  • phone center, sale giochi e internet point:chiusura alle 22;
  • bar: chiusura alle 24.

 

 

ORDINANZA SUL CARICO/SCARICO MERCI – estensione dell’area e dei giorni di applicazione delle regole attualmente in vigore. In particolare:

 

  • In via Sarpi il transito e la sosta dei veicoli adibiti al trasporto cose è consentito esclusivamente dalle 10 alle 12.30 dei giorni feriali, con una finestra per i veicoli merci autorizzati dalle 6 alle 7,30;

 

  • Estensione delle fasce orarie feriali al sabato e il divieto totale per la domenica, non solo per via via Sarpi, ma anche a vie limitrofe che verranno definite a breve.

 

Sul rispetto delle disposizioni vigilerà costantemente la Polizia Locale.

 

Di Redazione
 
Foto per gentile concessione Ambrosiana Pictures
 

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio