Cronaca

Piazzale Baiamonti, 20 rom occupano abusivamente un autolavaggio dimesso

Auto_della_Polizia_Locale“La Polizia Locale è intervenuta con tre pattuglie ieri, nel tardo pomeriggio, tra via Pasubio e piazzale Baiamonti, per l’allontanamento di un gruppo di venti rom romeni, tutti maschi e maggiorenni, che si erano insediati abusivamente all’interno di un autolavaggio abbandonato. Gli operatori di Amsa stanno rimuovendo coperte, materassi e resti di bivacchi”. 

Lo comunica il vice Sindaco e assessore alla Sicurezza Riccardo De Corato. “Ho predisposto l’intervento – spiega il vice Sindaco – non appena ricevuta la segnalazione e ringrazio la Polizia Locale per la rapidità dell’operazione.

 

“Stiamo parlando di un’area centrale della città, a due passi dal Cimitero Monumentale e quindi densamente frequentata – prosegue De Corato.E come spesso accade, la presenza dei nomadi è coincisa con episodi di furti al supermarket del quartiere e bivacchi. Per non parlare dell’accattonaggio molesto nei confronti di residenti e visitatori del Cimitero, continuamente avvicinati.

 

“Un contesto che dimostra ancora una volta come queste persone siano lontane anni luce dal rispetto delle regole. Ecco perché – conclude il vice Sindaco, – in periferia come in centro il nostro messaggio di legalità continuerà ad arrivare forte e chiaro. Come dimostrano gli 85 allontanamenti già realizzati dall’inizio dell’anno contro gli abusivi delle baraccopoli, dei bivacchi e delle ‘carovanate'”.

 

Di Redazione
Foto per gentile concessione Ambrosiana Pictures
 
 

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio