Cronaca

Rapina farmacia piazza Lopez Milano e inseguimento via Simoni, ruba 35 euro dalla cassa ma il farmacista lo colpisce al volto e lo fa arrestare

E’ successo alle 16,30 di ieri pomeriggio in piazza Lopez, zona Quarto Oggiaro.

 

IL “CURRICULUM” DEL RAPINATORE – Protagonista della vicenda è Antonio B., 33 anni, disoccupato,  precedenti per furto e ricettazione fin dal 1999.

 

 

LA DINAMICA DELLA RAPINA – Secondo quanto ricostruito l’uomo ha intentato una rapina in farmacia finita, per lui, nel peggiore di modi.

  • Il 33enne, infatti, ha agito fingendosi un cliente. Disciplinatamente ha quindi chiesto un farmaco al titolare, facendo attenzione di richiedere un prodotto che si trovasse il più lontano possibile dalla cassa.
  • Una volta, quindi, distratto il farmacista, ha brandito un cacciavite fino a quel momento tenuto nascosto urlando: “Questa è una rapina!” e, velocemente, ha infilato una mano nella cassa sottraendovi 35 euro.

 

LA REAZIONE DEL FARMACISTA

  • Immediata la reazione del farmacista che, senza lasciarsi intimorire, ha preso attentamente la mira e ha scagliato il medicinale nel frattempo trovato contro il ladro, colpendolo al viso con forza.
  • Il ladro ha barcollato, tuttavia, reggendosi ancora in piedi probabilmente grazie all’adrenalina, si è precipitato in strada sperando di fuggire.

 

L’INSEGUIMENTO DEI CARABINIERI E L’ARRESTO

  • Invece, ancora alle calcagna, il farmacista  lo ha inseguito a piedi riuscendo anche a chiamare i Carabinieri: il sogno di gloria del rapinatore si è quindi concluso pochi a pochi metri dal luogo del delitto, in via Simoni, dove i militari lo hanno bloccato e arrestato per rapina aggravata.
  • E per rendere ancora più schiacciante la disfatta del ladro, la prova inconfutabile della sua colpevolezza è stata fornita niente meno che dal video ripreso dalle telecamere di sicurezza: peggio di così, impossibile!

 

Leggi anche:

Rapina farmacia Milano via Sansovino, sottratto incasso e 3 scatole di viagra

Rapina farmacia via Washington, rapinatore ignorato scappa a mani vuote

Rapina farmacia via Vetta d’Italia, 25 secondi la durata del colpo

Rapina farmacia Forze Armate armato di sega elettrica, circa due ore fa

 

di Redazione

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio