Cronaca

Sospensione Area C Milano 27 gennaio 2012 per sciopero Atm e treni, info e dettagli

La settimana di scioperi sta volgendo al termine con la giornata che più costituirà un problema per i milanesi: venerdì 27 gennaio. Dopo, infatti, il fermo dei taxi, delle navi, dei traghetti e il blocco dei camion, a Milano aderiranno allo sciopero generale nazionale di 24 ore anche i dipendenti di compagnie aeree, ferroviarie e di Atm, coinvolgendo mezzi pubblici sotterranei e di superficie urbani ed extraurbani. A complicare ulteriormente la situazione viabilistica, inoltre, non è da dimenticare il blocco del traffico proclamato in 37 Comuni dell’hinterland, comunque sospeso nella giornata del 27 gennaio.


SOSPENSIONE TICKET AREA C – In tutto ciò, per l’intera giornata di domani si spegneranno le contestatissime telecamere di Area C, lasciando quindi libero l’accesso dei veicoli alla Cerchia dei Bastioni, senza il pagamento del ticket di 5 euro.

 

MODALITA’ ADESIONE SCIOPERO DI ATM – Per conoscere tutte le modalità di adesione allo sciopero da parte di Atm, gli orari del disagio sia per le linee urbane che per quelle extraurbane, le corse garantite e il numero gratuito per le informazioni ai passeggeri, CLICCA QUI.


MODALITA’ ADESIONE SCIOPERO TRENITALIA E TRANORD – Per conoscere tutte le modalità di sciopero di Trenitalia e Trenord, i cui dipendenti incroceranno le braccia a partire da giovedì 26 e proseguendo venerdì 27 gennaio 2012, le corse garantite e quelle modificate e l’infoline gratuita per i passeggeri, CLICCA QUI.

 

AGGIORNAMENTO del 26 gennaio 2012, SOSPENSIONE BLOCCO VEICOLI HINTERLAND VENERDì 27: La Provincia di Milano comunica che domani, venerdì 27 gennaio 2012, a causa dello sciopero nazionale dei trasporti proclamato dai sindacati autonomi, verranno sospese le ordinanze antismog nei 37 Comuni dell’hinterland che hanno applicato i provvedimenti. Per l’elenco dei Comuni, CLICCA QUI.

INFORMAZIONI – Per chiedere ulteriori informazioni al Comune di Milano, è disponibile il numero a pagamento 20.02.02

 

Leggi anche:

Sciopero treni Milano 26 e 27 gennaio 2012, orari, corse garantite, infoline per passeggeri

Sciopero ATM Milano 27 gennaio 2012, orari e corse garantite linee urbane ed extraurbane

Blocco traffico hinterland Milano dal 23 gennaio 2012, elenco Comuni aderenti e info

 

Di Redazione

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio