Cronaca

Cinesi derubate via Procaccini, il ladro ha usato il trucco della ruota bucata ed è stato arrestato

ScippoE’ accaduto in via Procaccini, a poca distanza dal quartiere Chinatown.

 

Qui un ragazzo di 23 anni originario dell’Algeria ha messo in atto, stamattina, due furti a danno di altrettante donne cinesi.

 

Il malvivente, a bordo di uno scooter Honda SH nero, avvicinava i veicoli con la scusa di aver bucato una ruota, rapinandone poi le conducenti.

 

Le vittime di tale inganno sono state due donne cinesi a poche ore di distanze l’una dall’altra; la prima, una 29enne alla guida di una Bmw grigia, è stata derubata della borsa posata sul sedile posteriore della sua auto.

 

La donna ha subito allertato i vigili in servizio nel quartiere Sarpi come previsto dalle ordinanze per la sicurezza, permettendo quindi agli agenti di rintracciare il ladro ed immobilizzarlo con le manette, nonostante una breve resistenza opposta dall’uomo.

 

L’extracomunitario è stato quindi accusato di resistenza, furto aggravato e rapina impropria. E’ stato accompagnato all’Ucaf per la verifica dei precedenti penali, mentre il suo complice è riuscito a fuggire.

 

La donna, intanto, ha sporto querela contro l’algerino, e una seconda vittima ha testimoniato di essere stata rapinata con la medesima tecnica solo qualche ora prima.

 

Leggi anche:

Scippo Rolex e Patek Philippe via Petrarca e via Pascoli, il trucco è ancora urtare lo specchietto

Arrestata banda di estorsori cinesi zona Paolo Sarpi, erano l’incubo dei commercianti

 
Di Redazione
 
 

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio