Inaugurazione e consegna della bandiera alla sottosezione Polizia Stradale di Milano Ovest

Si è tenuta oggi a Milano, ingresso dell’Autostrada A7 uscita Cantalupa, la cerimonia di inaugurazione e consegna della bandiera alla Sottosezione della Polizia Stradale di Milano Ovest, intitolata all’ispettore Carlo Serafin e all’agente Alfio Di Giovanni, tragicamente deceduti in servizio.

 

Alla cerimonia erano presenti il Presidente della Provincia di Milano, On. Guido Podestà, il Presidente di Milano Serravalle – Milano Tangenziali SpA, Avv. Marzio Agnoloni e il Dirigente della Sezione della Polizia Stradale di Milano, dott. Mario Nigro.

 

IL COMMENTO DEL PRESIDENTE DELLA PROVINCIA DI MILANO, ON. GUIDO PODESTA’ – “Quando si parla di sicurezza stradale, la mente corre subito agli incidenti e alle migliaia di persone che hanno perso la vita. Sono i dati complessivi a segnalarci che l’insicurezza sulle strade provoca ogni anno un bilancio di morti e feriti da guerra civile. Questa situazione, inoltre, incide pesantemente anche in termini di oneri finanziari con un costo sociale pari al 2,5% del Pil, su scala nazionale, e di 4,6 milioni di euro al giorno per la Grande Milano. Solo a partire da queste considerazioni si può capire quanto è prezioso, da un lato l’intervento degli agenti della Polizia stradale e, dall’altro, come è importante realizzare strutture capaci di assicurare la prevenzione degli incidenti e di garantire una più immediata risposta alle emergenze. Risposta che, spesso, può salvare una vita. È per questo motivo che sono orgoglioso di inaugurare la nuova sede della Sottocommissione della Polizia stradale di Milano ovest, che, da oggi, saprà garantire più sicurezza sulle nostre strade”.

 

 

IL COMMENTO DEL PRESIDENTE DI MILANO SERRAVALLE – MILANO TANGENZIALI SPA, AVV. MARZIO AGNOLONI – “Fin dalla sua costituzione Milano Serravalle – Milano Tangenziali SpA ha sempre considerato come prioritaria la sicurezza e l’incolumità degli utenti della strada, siano essi automobilisti che addetti ai lavori. Investiamo annualmente una parte importante del nostro fatturato in opere di manutenzione e per la costruzione di nuove infrastrutture, senza tralasciare l’informazione e l’assistenza agli utenti, con l’obiettivo dichiarato di porre in essere tutte le misure più idonee a consentire agli automobilisti di guidare in piena tranquillità. Voglio ringraziare per questo, in modo particolare, la Polizia Stradale, un partner per noi essenziale, che svolge quotidianamente le proprie funzioni con professionalità e sacrificio, nonostante i rischi in cui possono incorrere”.

 

 

IL COMMENTO DEL DIRIGENTE DELLA SEZIONE POIZIA STRADALE DI MILANO, MARIO NIGRO – “A circa quaranta anni dalla sua istituzione, la Sottosezione di Milano Ovest dispone di un immobile completamente ristrutturato che contribuirà a migliorare il controllo del territorio ed ad assicurare a tutti i cittadini risposte più efficaci ed immediate in termini di sicurezza”.

 

Di Redazione

 

 {gallery}crimoniacantalupa{/gallery}

 

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here