Cronaca

Distribuzione cibo gratis Milano 12 dicembre 2012 Parco Nord, tutte le info

L’iniziativa rientra nella distribuzione periodica che avviene presso il Centro Polifunzionale d’Emergenza della CRI al Parco Nord di Milano e che porta a 50mila il numero di vecchi, ma anche nuovi poveri, raggiunti dal servizio. Un dato notevole, ma che rappresenta solo una parte del totale della povertà nell’ambito di Milano e Brianza, a cui si deve sommare chi invece riceve gli aiuti dal Banco Alimentare, organismo che al pari della CRI si occupa della distribuzione degli aiuti  provenienti dall’AGEA, o fruisce delle mense per i poveri.

 

L’ATTIVITA’ DELLA CROCE ROSSA ITALIANA – L’attività che la CRI svolge da oltre venti anni, prevede la distribuzione periodica più volte nell’arco dell’anno, di viveri di prima necessità ai beneficiari (anziani, malati e senza fissa dimora), assistiti direttamente casa per casa dall’ampia rete territoriale della CRI o indirettamente attraverso una delle 65 associazioni (tra parrocchie, comunità d’accoglienza, chiese evangeliche, mense per i poveri) iscritte al programma.
– L’azione di aiuto viene svolta su tutto l’arco nazionale dalla Croce Rossa Italiana, mentre il Comitato Provinciale CRI di Milano si fa carico dell’intervento nell’ambito territoriale di competenza (ancora comprensiva della Provincia di Monza e Brianza).

Quest’ultimo intervento avviene attraverso il supporto logistico necessario all’efficace funzionamento del servizio garantito dal proprio personale e delle proprie infrastrutture provinciali. – Tra queste strutture provinciali rientrano il Centro Polifunzionale d’Emergenza CRI al Parco Nord, dove i volontari si occupano di ricevere, conservare e assegnare i prodotti ai diretti interessati, sia attraverso la propria rete territoriale, sia attraverso le proprie strutture.

 

DOVE SI SVOLGERA’ LA DISTRIBUZIONE DEL 12 DICEMBRE 2012 – La distribuzione avverrà presso il Centro polifunzionale di emergenza del Parco Nord di Milano, Via G.C. Clerici, 5 – 20091 Bresso (MI).

 

IL CIBO DEVOLUTO – Durante quella che sarà l’ultima distribuzione dell’anno, verranno in particolare devoluti 12.000 chilogrammi di legumi vari e 10.000 di confettura.

– Nel 2012, il comitato ha offerto ai poveri 42mila chilogrammi di riso, 54.200 di pasta, 20.650 di formaggi, 15mila di biscotti, 8400 di grana e parmigiano, 6180 di biscotti per l’infanzia e 133.900 litri di latte.

 

INFORMAZIONI – Per tutte le informazioni necessarie è disponibile il numero verde 800-166.666

 

INVIATECI LE VOSTRE FOTO E SEGNALAZIONI – Per le vostre segnalazioni circa incidenti, emergenze, autovelox nascosti, strade dissestate e buchi sul manto stradale, disagi sociali, odissee burocratiche, truffe, rapine, aggressioni, zone carenti di sicurezza, aree preda di degrado o spaccio, problematiche sui mezzi pubblici, borseggi, maltrattamenti sugli animali o altro, scriveteci e mandateci le vostre foto a redazione@cronacamilano.it

– Il nostro Staff riserverà la massima attenzione ad ogni caso, per dar voce direttamente ai cittadini, senza “filtri politici”.

 

VISIBILITA’ ALLA VOSTRA ATTIVITA’ –  Se siete interessati a dare visibilità alla vostra attività commerciale, scriveteci a info@cronacamilano.it

– Il nostro Staff sarà a vostra disposizione per proporvi, senza alcun impegno, le migliori soluzioni pubblicitarie a partire da pochi euro.

 

Leggi anche:

Numeri di telefono Milano per segnalare senzatetto in difficoltà, una telefonata può salvare una vita

Nuova mensa per poveri via Saponaro 40, orari e modalità per accedervi

Raccolta coperte per canili e gattili Milano e provincia, info, indirizzi strutture, contatti

Cibo per uccellini in difficoltà per il gelo, predisponiamo acqua e cibo su balconi e nei giardini

Di Redazione

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio