Cronaca

Meteo Lombardia – neve da mezzanotte con precipitazioni deboli o moderate

Fulmini_e_saetteIl centro funzionale di Protezione Civile della Lombardia, la cui attività è coordinata dall’assessore Romano La Russa, ha fatto il grande annuncio: dalla mezzanotte di oggi sono previste deboli o moderate precipitazioni nevose sui settori occidentali della regione. La perturbazione attesa si estenderà nel corso della mattinata a tutto il territorio regionale.

 

Da mezzogiorno è prevista la cessazione dei fenomeni nevosi a partire dai settori occidentali e, dalle 17 circa, le precipitazioni nevose saranno assenti su tutta la Lombardia.

 

I quantitativi di neve attesi non saranno superiori ai 5 cm, con accumuli al suolo scarsi al di sotto dei 200 m, dove la neve potrà essere mista a pioggia.

 

Non sono tuttavia esclusi temporanei disagi alla viabilità nella prima mattinata di domani.

 

La Protezione Civile suggerisce quindi la necessità di predisporre un’attenta sorveglianza del traffico da parte della Polizia Stradale e di tutte le altre Forze operanti sul territorio ove sono previste le precipitazioni nevose.

 

Analoga sensibilizzazione è indirizzata nei confronti degli Enti gestori delle Strade (ANAS, Province, Comuni), perché dispongano., nei punti più opportuni, tutti i mezzi di rimozione della neve e spargisale.

 

Leggi anche:

Meteo weekend settimana e novembre Milano – pioggia e perturbazioni non cesseranno

 

 Di Redazione

 

 

 

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio