Arresto gang di latinos Milano, accuse a vario titolo per spaccio, lesioni, rapina, tentato omicidio e altro

Luigi-Savina-questore di MilanoL’operazione è stata condotta dalla Polizia di Stato, nelle prime ore di martedì 1 luglio 2014 (nella foto, il Questore di Milano, Luigi Savina).

 

13 ARRESTI – In base a quanto spiegato, gli agenti della Squadra mobile hanno eseguito le ordinanze di custodia cautelare in carcere per 13 giovani, a causa di fatti commessi dal novembre 2011 a febbraio 2014 in provincia di Milano e, in un caso, nel Pavese.

– Le misure sono state emesse dal gip del tribunale ordinario Vincenzo Tutinelli e da Marilena Chessa del Tribunale dei minori.

 

LA PANDILLA DEI “TRINITARIOS” – I giovani coinvolti sono 13, tutti di nazionalità domenicani e due dei quali minorenni, appartenenti alla pandilla del “Trinitarios”.

 

TERRORE E ACCUSE – Gli investigatori hanno rilevato come, la gang, da oltre due anni terrorizzava i coetanei delle bande rivali e gli abitanti del quartiere. Al momento i giovani sono accusati di:

– associazione per delinquere,

– tentato omicidio,

– rapina,

– spaccio di sostanze stupefacenti,

– lesioni personali aggravate,

– detenzione e porto abusivo di armi da sparo, da taglio e corpi contundenti.

 

APPROFONDIMENTO: IL FENOMENO DELLE PANDILLAS – Per l’approfondimento di Cronacamilano sul fenomeno delle pandillas, CLICCA QUI.

 

INVIATECI LE VOSTRE FOTO E SEGNALAZIONI – Per le vostre segnalazioni e foto circa incidenti, emergenze, autovelox nascosti, strade dissestate e buchi sul manto stradale, disagi sociali, odissee burocratiche, truffe, rapine, aggressioni, zone carenti di sicurezza, aree preda di degrado o spaccio, problematiche sui mezzi pubblici, borseggi, maltrattamenti sugli animali o altro, scriveteci aredazione@cronacamilano.it

– Il nostro Staff riserverà la massima attenzione ad ogni caso, per dar voce direttamente ai cittadini, senza “filtri politici”.

 

VISIBILITA’ ALLA VOSTRA ATTIVITA’ – Se siete interessati a dare visibilità alla vostra attività commerciale, scriveteci a info@cronacamilano.it

– Il nostro Staff sarà a vostra disposizione per proporvi, senza alcun impegno, le migliori soluzioni pubblicitarie a partire da pochi euro

 

Leggi anche:

Bande latinos Milano, 7 Latin Kings progettavano rapina in pieno centro con pistole, coltelli, un machete e un manuale di iniziazione

Gang latinos MS13 Milano, dopo gli arresti, i codici dei gesti e della ritualità Analisi del fenomeno pandillas

Arresto gang latinos “MS13″ Milano, Polizia sgomina banda di 25 persone, 7 i minorenni

di Redazione

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here