Cronaca

Controlli settimanali Carabinieri Milano e hinterland, arrestati anche un pusher di 71 anni e una banda che depredava cappelle nei cimiteri

ArrestoNon si fermano i controlli sul territorio messi in atto dai Carabinieri di Milano contro furti e spaccio di droga. E, l’ultimo bilancio, è di ben 58 arresti in 7 giorni.

 

LO SPACCIO – L’operazione è stata eseguita a Milano e hinterland.

In base a quanto spiegato, 25 sono stati gli spacciatori arrestati in flagranza, tra i quali anche un pensionato milanese di 71 anni.

Sequestrati, inoltre, 5 chili di hashish, 500 grammi di marijuana, 200 grammi di cocaina, 100 di eroina e 10mila euro in contanti.

 

I FURTI – L’operazione ha contrastato anche i reati contro il patrimonio.

In questo senso, 33 le persone finite in manette, delle quali 20 gli stranieri.

Gli interventi riguardano quattro episodi di furto d’auto, due scippi e cinque furti di rame.

Sono cinque gli arresti in flagranza per furti negli esercizi pubblici e tre quelli per furti all’interno delle abitazioni.

 

DEPREDATE ANCHE LE CAPPELLE DEI CIMITERI – Proseguendo un’attività criminale purtroppo già nota, non sono state risparmiate neanche le cappelle dei cimiteri.

Nel dettaglio, a Legnano, i militari hanno intrapreso uno specifico servizio finalizzato alla prevenzione dei furti all’interno dei campisanti. In tale ambito, sorpresi cinque uomini pronti ad asportare le lastre di copertura delle cappelle. Arrestati, i malviventi dovranno rispondere anche del reato di vilipendio delle tombe.

PARTECIPA AL SONDAGGIO:

[poll id=”2″]

[poll id=”3″]

 

INVIATECI LE VOSTRE FOTO E SEGNALAZIONI – Per le vostre segnalazioni e foto circa incidenti, emergenze, autovelox nascosti, strade dissestate e buchi sul manto stradale, disagi sociali, odissee burocratiche, truffe, rapine, aggressioni, zone carenti di sicurezza, aree preda di degrado o spaccio, problematiche sui mezzi pubblici, borseggi, maltrattamenti sugli animali o altro, scriveteci a redazione@cronacamilano.it

– Il nostro Staff riserverà la massima attenzione ad ogni caso, per dar voce direttamente ai cittadini, senza “filtri politici”.

 

VISIBILITA’ ALLA VOSTRA ATTIVITA’ – Se siete interessati a dare visibilità alla vostra attività commerciale, scriveteci a info@cronacamilano.it

– Il nostro Staff sarà a vostra disposizione per proporvi, senza alcun impegno, le migliori soluzioni pubblicitarie, a partire da pochi euro.

 

Leggi anche:

Furto rame Melegnano, tre romeni depredavano le cappelle del cimitero, erano una banda specializzata proprio in furti nei campisanti

Rame rubato da cappelle mortuarie cimitero Arese, il ladro è un rom residente in un campo nomadi di Milano

Profanato cimitero di Bruzzano per rubare il rame contenuto nei tetti delle cappelle

Di Redazione

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio