Sospensione agente Polstrada Lombardia, 850 euro sottratti durante ispezione a Sesto San Giovanni

Polizia_Di_StatoLa misura interdittiva è stata disposta dal giudice del Tribunale di Monza Patrizia Gallucci, su richiesta del sostituto procuratore Alessandro Pepé.

 

I fatti risalgono al 21 novembre 2014 quando, un sovrintendente della Polizia Stradale di 52 anni, condusse in legittimità un’ispezione a Sesto San Giovanni (MI) presso un’azienda di autodemolizione, dove erano state rinvenute parti di veicoli rubati.

 

A seguito dell’intervento, a febbraio 2015 il titolare della struttura aveva sporto denuncia, facendo scattare le indagini, condotte dagli agenti della Squadra Mobile, in collaborazione con la Polizia Stradale.

 

Una volta acquisiti i video di sorveglianza interna, i filmati avrebbero mostrato il 52enne mentre, durante il servizio di perquisizione dell’azienda, trovava una cartelletta, riposta all’interno di un cassetto.

 

L’incartamento custodiva 2.000 euro ma, dopo aver constatato l’entità dei contanti, il sovrintendente ne avrebbe restituiti solo 1.150, trattenendone per sé 850.

 

Sospeso dal servizio il 52enne, i colleghi sono risultati tutti estranei ai fatti.

PARTECIPA AL SONDAGGIO:

[poll id=”2″]

[poll id=”3″]

 

INVIATECI LE VOSTRE FOTO E SEGNALAZIONI – Per le vostre segnalazioni circa incidenti, emergenze, autovelox nascosti, strade dissestate e buchi sul manto stradale, disagi sociali, odissee burocratiche, truffe, rapine, aggressioni, zone carenti di sicurezza, aree preda di degrado o spaccio, problematiche sui mezzi pubblici, borseggi, maltrattamenti sugli animali o altro, scriveteci e mandateci le vostre foto a redazione@cronacamilano.it

– Il nostro Staff riserverà la massima attenzione ad ogni caso, per dar voce direttamente ai cittadini, senza “filtri politici”.

 

VISIBILITA’ ALLA VOSTRA ATTIVITA’ – Se siete interessati a dare visibilità alla vostra attività commerciale, scriveteci a info@cronacamilano.it

– Il nostro Staff sarà a vostra disposizione per proporvi, senza alcun impegno, le migliori soluzioni pubblicitarie, a partire da pochi euro.

Di Redazione

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here